Molto spesso le serie televisive non si limitano a portare sullo schermo storie appassionanti e personaggi in grado di restarci nel cuore, ma propongo outfit incredibili, che ogni amante della moda si trova a desiderare. Se anche tu sei un appassionato di moda e ti piacerebbe trovare titoli da cui prendere ispirazione per il tuo abbigliamento, sei nel posto giusto: in questo articolo ti consiglieremo le cinque serie TV in cui è possibile trovare i migliori outfit da guardare in streaming su Disney+, Prime Video e Netflix.

Nel corso degli anni le serie televisive hanno aumentato la loro influenza sulla nostra vita, grazie anche ai servizi di streaming che consentono a queste ultime di entrare nelle case degli spettatori e di essere fruibili ovunque e in qualsiasi momento. Se un tempo, infatti, era necessario attendere che una determinata serie venisse mandata in onda in TV, oggi ci basta accendere il televisore oppure un qualsiasi altro dispositivo per poter vedere tutto quello che vogliamo. Questo ha portato le serie TV a divenire sempre più popolari, influenzando la vita dei fan non solo durante la visione, ma anche una volta finiti gli episodi, ad esempio nella musica, nei gusti letterari e anche nell’abbigliamento.

Le serie TV da cui prendere spunto per i propri outfit

Da La Fantastica Signora MaiselGossip Girl, le serie che portano sullo schermo look incredibili dai quali prendere ispirazione per i propri outfit sono davvero numerose e raccontano storie differenti in grado di abbracciare i diversi gusti degli utenti. Per far sì che tu non perda le serie TV con i migliori outfit qui sotto abbiamo stilato per te una lista contenente cinque titoli da guardare sulle maggiori piattaforme streaming, fruibili previo abbonamento mensile e/o annuale.

La Fantastica Signora Maisel

Cominciamo la nostra lista delle miglior serie TV da cui prendere ispirazione per i propri outfit con La Fantastica Signora Maisel: chiunque abbia visto la serie almeno una volta, ha sognato di indossare uno dei suoi splendidi vestiti.

La serie è ambientata a New York, nel 1958, e segue le vicende della protagonista, la Signora Maisel che, dopo il tradimento da parte del marito e il conseguente divorzio si trova a reinventarsi, scoprendosi una talentuosa performer di cabaret.

Scopri qui di cosa parla La fantastica signora Maisel.

La Fantastica Signora Maisel è un titolo Amazon Original ed è disponibile in streaming su Prime Video. Se non sei ancora iscritto alla piattaforma, ti ricordiamo che Amazon Prime Video è gratis per 30 giorni per tutti i nuovi clienti oppure per 90 giorni con la promozione Prime Student.

Iscriviti qui ad amazon prime video

Gossip Girl

Tra le serie TV da cui prendere spunto per i propri outfit non può assolutamente mancare Gossip Girl, una delle serie più amate dagli spettatori e divenuta un cult.

Con i suoi protagonisti incredibilmente alla moda, la serie segue le vicende di un gruppo di studenti di Manhattan che si trovano a fare i conti con un blogger dall’identità misteriosa che sembra conoscere tutti i loro segreti.

Gossip Girl è disponibile su Netflix. Se non sei ancora iscritto al colosso dello streaming, scopri qui i prezzi degli abbonamenti a Netflix.

WandaVision

Ci spostiamo su Disney+ per consigliarvi una serie un po’ diversa, che ha visto i protagonisti cambiare molti oufitstili nel corso degli episodi, ognuno dei quali è stato in grado di catturare lo spettatore: stiamo parlando di WandaVision, la prima serie Marvel Studios con protagonisti WandaVisione.

La serie racconta le vicende dei due supereroi mentre vivono tranquillamente la loro vita, apparentemente perfetta. Episodio dopo episodio, però, Wanda e Visione cominciano a rendersi conto che le cose potrebbero essere diverse da ciò che sembra.

Scopri qui tutto sulla prima stagione di WandaVision.

Se non sei ancora iscritto, ma non vuoi perderti WandaVision e ti piacerebbe abbonarti a Disney+ per un mese o per un anno, puoi leggere la nostra guida su come abbonarsi a Disney+ oppure puoi procedere subito alla sottoscrizione: clicca qui per abbonarti a Disney+.

DISNEY+ ABBONATI ORA

Peaky Blinders

Torniamo ora su Prime VideoNetflix per consigliarti un’altra serie dalla quale prendere ispirazione per i tuoi outfit: Peaky Blinders.

Ambientata dopo la prima guerra mondiale la serie, che ha fatto innamorare gli spettatori con lo stile intramontabile degli anni ’20, segue le vicende di Tommy Shelby, che insieme ai suoi fratelli è uno dei membri di una gang di criminali. La sua leadership, però, è minacciata dalla presenza a Birmingham del poliziotto Campbell, deciso a riportare l’ordine in città.

Élite

Facciamo nuovamente un salto sul colosso dello streaming, Netflix, per chiudere in bellezza con Élite, la serie televisiva spagnola di successo. Gli outfit proposti in ogni episodio sono eleganti e vedono i ragazzi essere sempre alla moda, anche quando si trovano a scuola: la serie perfetta dalla quale prendere ispirazione per il proprio outfit!

Ambientata nel liceo per ragazzi provenienti da famiglie benestanti “Las Encinas“, la serie segue le vicende di un gruppo di nuovi studenti, figli di operai, che in seguito al loro trasferimento si vedono protagonisti di uno scontro tra classi sociali che porta a un terribile omicidio.

Ora che conosci le migliori serie TV dalle quali prendere ispirazione per i tuoi outfit, scopri qui anche le migliori serie TV mistery da guardare in streaming.