Aggiornamento febbraio 2021: il Festival di Sanremo 2021 si svolgerà senza pubblico in sala, nemmeno composto da figuranti.

Se ti stai chiedendo come partecipare come pubblico a Sanremo 2021, sappi che la RAI ha indetto una selezione per coppie di figuranti conviventi per le cinque serate del Festival in programma dal 2 al 6 marzo 2021. Continua a leggere per scoprire come partecipare.

Per la 71esima edizione del Festival di Sanremo non saranno messi in vendita biglietti per assistere alla kermesse – ne abbiamo parlato anche nell’articolo “biglietti Sanremo 2021” – in quanto il Dpcm non consente lo svolgimento di spettacoli aperti al pubblico in teatri e cinema. Il pubblico di Sanremo 2021 sarà quindi composto da persone pagate e contrattualizzate come lavoratori dello spettacolo, questo anche per aggirare il coprifuoco stabilito dal Decreto e fissato per le ore 22.

Pubblico Sanremo 2021: come partecipare

Se prima era il pubblico a sborsare considerevoli cifre per partecipare al Festival, ora è la RAI a rimborsare coloro che occuperanno le celebri poltroncine rosse – rigorosamente distanziate di un metro una dall’altra – della platea del Teatro Ariston.

I requisiti per poter partecipare come pubblico alla 71esima edizione del Festival della Canzone Italiana sono i seguenti:

  • disponibilità dal 2 al 6 marzo 2021
  • candidarsi in coppia (composta da conviventi) per sistemazione in due poltrone ravvicinate (richiesta autodichiarazione di convivenza)
  • tampone (rimborsato dalla RAI) nei giorni precedenti la prima convocazione

Per partecipare basta inviare una mail a [email protected] con nome, cognome, numero di telefono, allegando una foto in primo piano, frontale e senza occhiali da sole.

La galleria del Teatro sarà chiusa al pubblico e ospiterà solo i fotografi accreditati.

Le persone scelte per partecipare come pubblico, assisteranno dal vivo alle esibizioni dei 26 artisti big in gara e degli 8 giovani in gara nella categoria Nuove Proposte.

2020-03-10