Sanremo 2021 senza pubblico – Sarà un Festival blindato quello che si svolgerà dal 2 al 6 marzo 2021. Così come sta accadendo per le partite di Serie A, anche la gara dei cantanti si svolgerà a porte chiuse, senza quindi il pubblico sugli spalti…ehm pardon, in platea.

La 71esima edizione del Festival della Canzone Italiana non avrà il pubblico presente, nemmeno composto da figuranti. Non ci saranno inoltre eventi paralleli in piazza Colombo e in nessuna delle aree limitrofe all’Ariston. Questa è l’unica formula possibile per consentire il corretto svolgimento del Festival.

Protocollo RAI per Sanremo: la risposta del Cts

Si attende la risposta del Comitato Tecnico Scientifico relativamente al protocollo di sicurezza presentato dalla Rai sulle modalità di svolgimento del Festival che, stando alle dichiarazioni del segretario del Cts, Fabio Ciciliano, non è a rischio slittamento:

«Sanremo è una manifestazione che sicuramente si organizzerà all’inizio del mese di marzo, siamo in attesa di ricevere dalla dirigenza Rai il piano di sicurezza in maniera tale che possiamo poi esprimerci con un nostro parere circa la modalità di fruizione dell’evento. Non penso a un rinvio, ma dobbiamo analizzare con precisione quelle che sono le attività all’interno dell’Ariston e soprattutto all’esterno, perché ci sono decine di migliaia di persone che in quelle date raggiungono Sanremo dalla provincia di Imperia».

Secondo te ha senso un Festival di Sanremo senza pubblico?

Guarda i risultati
Loading ... Loading ...

Amadeus ci sarà anche senza pubblico in sala

Se nei giorni scorsi si era palesata la possibilità di un dietrofront da parte di Amadeus (e di conseguenza Fiorello) alla guida del Festival per la mancata presenza del pubblico in sala, il conduttore e direttore artistico ha comunicato che ci sarà anche senza gli spettatori in platea.

La gara si svolgerà nel silenzio più assordante mai registrato in 71 anni di storia del Festival. Non sarà facile soprattutto per i comici – Fiorello in primis – che darà vita a sketch che non saranno accompagnati da alcuna risata “live”.

La decisione finale

I cantanti in gara a Sanremo 2021 sono nel pieno delle prove, ma sono ancora tanti i dubbi su questa edizione del Festival. Questo semplicemente perché le varie dichiarazioni – benché arrivino da fonti ufficiali – devono essere messe nere su bianco. Fino a quel momento nulla è certo.

L’accordo definitivo tra Cts e Rai dovrebbe comunque arrivare a breve.

2020-03-10