Anticipazioni Sanremo 2021 – Nel corso della conferenza stampa di presentazione della 71esima edizione del Festival della Canzone Italiana, il presentatore e direttore artistico Amadeus ha reso note alcune anticipazioni e novità di questa edizione. Sanremo 2021 si svolgerà dal 2 al 6 marzo in diretta dal Teatro Ariston, per la prima volta senza pubblico in sala.

Si è tenuta il 9 febbraio 2021 la Conferenza di Sanremo, un’edizione nata sotto il segno dell’incertezza dovuta alla pandemia Covid-19 e alle relative misure restrittive che hanno portato alla scelta (obbligata) di non aprire le porte dell’Ariston al pubblico.

A raccontare cosa succederà sul palco – dal 2 al 6 marzo – Amadeus accompagnato da Fiorello.

Tutte le anticipazioni di Sanremo 2021

Ecco le principali novità e anticipazioni sulla 71esima edizione del Festival.

Sanremo senza pubblico
Nel corso della conferenza stampa è stato confermato che il pubblico non sarà presente a nessuna delle cinque serate del Festival. La decisione è stata presa dal Comitato Tecnico Scientifico in accordo con la RAI.

Prima Festival condotto da Giovanna Civitillo
Festival in famiglia: se Amadeus condurrà il Festival, il pre-Festival vedrà sul palco sua moglie Giovanna Civitillo insieme a Giovanni Vernia e Valeria Graci. Prima Festival andrà in onda su Rai1, dopo il TG1 delle 20:00, dal 27 febbraio al 6 marzo.

Annullati gli eventi esterni
I protocolli sanitari verranno rispettati anche oltre le mura dell’Ariston: fuori dal teatro non ci saranno eventi paralleli al Festival.

Promo con Fiorello con la faccia di Renzi
Nonostante il periodo, non mancherà il lato comico del Festival: nel primo promo di Sanremo, Fiorello annuncia l’arrivo della kermesse con una maschera di Renzi.

Achille Lauro sul palco con cinque quadri
Come noto, Achille Lauro è l’ospite musicale fisso di questa edizione. Ogni sera porterà sul palco, non delle “semplici” esibizioni, ma dei veri e propri quadri, cinque performance inedite uniche nel loro genere.

Dal campo al teatro: Ibrahimovic
Direttamente dalla prima posizione in classifica della Serie A, Zatlan Ibrahimovic arriverà sul palco dei Sanremo 2021 promettendo: “Spettatori preparatevi, stabiliremo un altro record”.

Votazioni
A votare sarà il pubblico da casa tramite il televoto, La Giuria Demoscopica (300 giurati e 60 riserve, a farne parte fruitori della musica), la Sala Stampa e la Giuria dell’Orchestra.

La Giuria Demoscopica e la Sala Stampa voterà tramite app da installare sui propri device. Stesso discorso per la Giuria dell’Orchestra: anche il loro voto verrà espresso tramite un’applicazione.

2020-03-10

La scenografia
Realizzata da Gaetano e Chiara Castelli, consisterà anche in un involucro che sarà inquadrato sia dall’interno che dall’esterno. Il montaggio ha richiesto 50 giorni.

Gli ospiti
Nel corso della conferenza stampa sono stati annunciati tre nuovi ospiti: Negramaro, Alessandra Amoroso e Ornella Vanoni, che salirà sul palco nel corso della serata finale. In forse anche altri nomi che ti invitiamo a scoprire qui: tutti gli ospiti attesi a Sanremo 2021.

Alessia Bonari, l’infermiera simbolo della lotta al Covid
Potrebbe esserci anche lei sul palco di Sanremo per raccontare la sua storia e il suo impegno, in prima linea, per la lotta al Covid-19.

Cantanti contagiati
Se qualcuno dei cantanti dovesse risultare positivo al Covid, dovrà ritirarsi.