Con l’arrivo di San Valentino arrivano anche i preparativi per la serata più romantica dell’anno. Se non sai cosa guardare il 14 febbraio e sei alla ricerca di film in grado di appassionarti e di farti vivere grandi storie d’amore, in questo articolo troverai una selezione dei migliori disponibili in streaming su Disney+, Prime Video, Netflix, NOW TV e Prime Video Channels.

Ogni anno, il 14 febbraio si celebra la festa degli innamorati, nota anche con il nome di San Valentino. Nel 2021, però, questa ricorrenza sarà vissuta in modo un po’ diverso rispetto agli scorsi anni, e il modo migliore di trascorrere una serata romantica è quello di scegliere film meravigliosi che sappiano portare sullo schermo la bellezza e la complessità di un sentimento senza tempo: l’amore.

Film da vedere a San Valentino

Dal classico 10 Cose che odio di Te, fino al più recente Tua Per Sempre (Tutte le volte che ho scritto Ti Amo 3) sono davvero numerosi i film che celebrano tutte le varie sfaccettature dell’amore, e rientrano tra quei titoli perfetti per trascorrere una serata perfetta e romantica davanti alla TV. Qui sotto troverai una lista dei migliori film romantici disponibili in streaming, stilata per aiutarti a scegliere cosa guardare a San Valentino direttamente da casa tua per trascorre la serata più romantica dell’anno in compagnia di storie d’amore meravigliose.

Tua Per Sempre

Cominciamo questa lista dei migliori film da vedere a San Valentino in streaming con un titolo disponibile dal 12 febbraio, giusto in tempo per celebrare la ricorrenza: Tua Per Sempre.

Terzo e ultimo film della serie Tutte le volte che ho scritto Ti Amo, Tua Per Sempre è tratto dall’omonimo romanzo di Jenny Han e vede Lara Jean e Peter Kavinsky, ancora innamoratissimi, fare i conti con l’ultimo anno di liceo. Come sempre Lara Jean ha già pianificato ogni cosa, ma alcuni avvenimenti la portano a dover rimettere tutto in gioco, costringendola a fare qualcosa che non avrebbe mai voluto: cambiare i suoi piani e fare i conti con un futuro incerto, in cui cuore e cervello potrebbero non essere d’accordo.

Scopri qui tutto su Tua Per Sempre.

Tua Per Sempre è disponibile in streaming su Netflix. Se non sei ancora iscritto al colosso dello streaming, scopri qui i prezzi degli abbonamenti a Netflix.

The Map of Tiny Perfect Things

Un altro titolo disponibile giusto in tempo per la sera di San Valentino, su Prime Video dal 12 febbraio 2021, è The Map of Tiny Perfect Things.

Titolo Amazon Original, The Map of Tiny Perfect Things è basato su un racconto di Lev Grossman e segue le vicende di due ragazzi, entrambi bloccati in un loop temporale. Quando le loro strade si incontrano, tra i due nasce una bellissima storia d’amore che li porta a scoprire tutte le piccole cose che rendono perfetta la loro realtà, ma anche a cercare di capire come (e se) uscire da quel loop infinito.

Scopri qui tutto su The Map of Tiny Perfect Things.

The Map of Tiny Perfect Things è disponibile in streaming su Prime Video. Se non sei ancora iscritto, ti ricordiamo che Amazon Prime Video è gratis per un mese per tutti i nuovi iscritti e che per gli studenti è attiva la promozione Prime Student che dà diritto a 90 giorni di prova gratuita.

Iscriviti ad Amazon Prime Video qui

Scopri qui quanto costa l’abbonamento ad Amazon Prime Video.

Ho cercato il tuo nome

Passiamo ora a un film del 2012 con Zac Efron e Taylor Schilling, tratto dall’omonimo romanzo di Nicholas SparksHo Cercato il tuo Nome.

Il film segue l’appassionante storia d’amore tra Logan Thibault e Beth Clayton: lui un marine appena tornato dalla guerra e lei proprietaria di un canile in Louisiana. Dopo aver trovato una foto di Beth durante una missione in Iraq, ed esserne uscito vivo, Logan vede in lei il suo porta fortuna, l’unica luce in un periodo incredibilmente buio della sua vita e parte alla sua ricerca, finendo per lavorare al canile con lei pur di starle accanto, senza rivelarle il vero motivo per cui si trova lì.

Ho cercato il tuo nome è disponibile in streaming su Prime Video Channels, fruibile gratuitamente per 7 giorni per tutti gli iscritti ad Amazon Prime Video.

Iscriviti qui a Prime Video Channels

10 Cose che odio di Te

Passiamo a un classico con 10 cose che odio di te, il film del 1999 ispirato alla poesia tratta da La bisbetica domata di William Shakespeare con Julia Stiles e Heath Ledger.

Il film racconta la storia d’amore tra Kat, un’adolescente che sembra non avere alcun interesse per il divertimento e i ragazzi, e Patrick, un ragazzo ribelle con una pessima reputazione. Messi insieme da Cameron, che paga Patrick a uscire con Kat solo per riuscire ad ottenere una chance con sua sorella, alla quale è vietato uscire da sola, i due si ritroveranno presto a costruire un legame profondo e speciale.

10 cose che odio di te è disponibile in streaming su Disney+.

Se non sei ancora iscritto e ti piacerebbe abbonarti a Disney+ per un mese o per un anno, puoi leggere la nostra guida su come abbonarsi a Disney+ oppure puoi procedere subito alla sottoscrizione: clicca qui per abbonarti a Disney+.

DISNEY+ ABBONATI ORA

Someone, Somewhere

Terminiamo la nostra lista di consigli su che film guardare a San Valentino con Someone, Somewhere, la commedia francese del 2019 di Cedric Klapisch.

Il film segue la ricerca dell’anima gemella di due trentenni di Parigi, entrambi depressi a causa della solitudine alla quale sono costretti per colpa della loro vita nella metropoli. I due sono vicini, ma non si conoscono e utilizzano i social per trovare, senza alcun risultato, la loro anima gemella… un giorno, però, le loro somiglianze e il destino li porta a incontrarsi, scoprendo di aver sempre avuto l’anima gemella a un passo da loro.

Someone, Somewhere è disponibile in streaming su NOW TV. A riguardo ti segnaliamo l’imperdibile offerta di NOW TV: Cinema e Entertainment a 3€ per il primo mese.

 

Ora che conosci quali sono i migliori film da guardare a San Valentino in streaming, scopri qui anche le serie TV e i film consigliati da Amazon Prime Video per il 14 febbraio, i libri da leggere a San Valentino, il Negozio di San Valentino di Amazon e 5 idee per festeggiare San Valentino a casa.