Vai a Team World Shop

Tutto sulla seconda stagione de L’Amica Geniale: trama

Tutto sulla seconda stagione de L'Amica Geniale, la serie tv in onda su Rai Uno e in streaming su Rai Play. Scopri la trama degli episodi.

Guarda in streaming su Rai Play e in TV su Rai Uno la seconda stagione de “L’Amica Geniale”. La serie TV è tratta dai bestseller di Elena Ferrante. Da lunedì 10 febbraio in prima serata.

Il racconto di oltre sessant’anni della vita di Elena Greco e Lila Cerullo, migliori amiche e peggiori nemiche, ambientato in una Napoli pericolosa e affascinante. La serie TV è tratta dal secondo libro dalla quadrilogia bestseller di Elena Ferrante (Edizioni EJO), “L’Amica geniale – Storia del nuovo cognome”.

L’Amica Geniale a Sanremo 2020

Il cast della serie sarà ospite sul palco di Sanremo nel corso della Terza Serata, in onda su Rai Uno il 6 febbraio 2020.

La serie televisiva italo-statunitense, creata e diretta da Saverio Costanzo, è arrivata in Italia con la sua prima stagione nel 2018. Gli episodi sono stati trasmessi su Rai 1 e pubblicati su TIMvision dal 27 novembre al 18 dicembre 2018.

L’Amica Geniale 2 episodi in TV

La seconda stagione della serie evento andrà in onda in prima visione mondiale su Rai 1 e online su Ray Play in quattro serate (8 episodi da 50′). Si parte il 10 febbraio 2020.

La regista Alice Rohrwacher ha diretto due degli otto episodi, quelli ambientati ad Ischia.

Dove guardare l’Amica Geniale in streaming

La prima stagione de “L’Amica Geniale” è disponibile in streaming sul sito www.raiplay.it. Dal 10 febbraio sarà disponibile anche il primo episodio della seconda stagione.

L’Amica Geniale 2: trama

Gli eventi riprendono dal punto in cui è terminata la prima stagione: Lila (Gaia Girace) ed Elena (Margherita Mazzucco) hanno sedici anni e si sentono in un vicolo cieco. Divise tra quello che è giusto è quello che sentono, Lila e Lenù saranno ancora una volta le protagoniste di una storia che è di tutti e che vede, sullo sfondo, l’Italia che cambia faccia, tra gli scioperi degli operai e dei movimenti studenteschi.

trama 1° episodio stagione 2

Nel primo episodio mentre Elena lascia Gino, Lila progetta col fratello un paio di scarpe originali e moderne, ma il padre non ha alcuna intenzione di darle fiducia. Nel frattempo Marcello Solara, innamoratosi di Lila, si dichiara alla ragazza che però Io rifiuta. Marcello riesce a conquistare la fiducia prima di Rino e poi di Fernando Cerullo, finendo per chiedergli la mano della figlia. A seguire, ospite a Ischia di Nella, una cugina della maestra Oliviero, Elena ritrova per caso i Sarratore che stanno passando lì le vacanze. Si avvicina così a Nino, con cui riesce a scambiare un casto bacio sulla spiaggia, ma il giorno del suo quindicesimo compleanno Donato Sarratore, il padre di Nino, si avventa su di lei e la bacia con passione. Turbata e spaventata, Elena fugge dall’isola…

L’Amica Geniale: cast attori

Ecco gli interpreti principali della serie e i loro personaggi:

Elisa Del Genio: Elena Greco (bambina)
Ludovica Nasti: Raffaella Cerullo (bambina)
Gaia Girace: Raffaella Cerullo
Margherita Mazzucco: Elena Greco
Anna Rita Vitolo: Immacolata Greco
Luca Gallone: Vittorio Greco
Imma Villa: Manuela Solara
Antonio Milo: Silvio Solara
Alessio Gallo: Michele Solara
Valentina Acca: Nunzia Cerullo
Antonio Buonanno: Fernando Cerullo
Dora Romano: Maestra Oliviero
Antonio Pennarella: Don Achille Carracci
Nunzia Schiano: Nella Incardo