Grandi notizie per i fan della saga letteraria di genere fantasy, Percy Jackson and the Olympiansè in arrivo una serie TV!

Dopo la trasposizione cinematografica che ha visto i personaggi della saga prendere vita sullo schermo nel 2010 e nel 2013, i fan possono finalmente tornare al Campo Mezzosangue per vivere nuove avventure in compagnia di Percy e gli dei dell’Olimpo.

Se vuoi saperne di più sulla serie TV in arrivo, continua a leggere.

Percy Jackson: in arrivo la serie TV per Disney+

il 14 maggio 2020 Rick Riordan, autore della saga, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter (@rickriordan) ha annunciato insieme a sua moglie Becky l’arrivo di una serie televisiva su Parcy Jackson and the Olympians (in italiano: Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo) che sarà disponibile sul catalogo della piattaforma streaming Disney+.

Nell’annuncio sul social network Rick non ha potuto rivelare molto sulla serie in arrivo, ma ha assicurato ai fan che sarà fedele alla storia scritta da lui e che sarà coinvolto al 100% nel progetto.

L’annuncio di Rick Riordan

Ecco la traduzione di quanto detto nel video da Rick e sua moglie:

Becky: Ciao a tutti, siamo qui per attirare la vostra attenzione per un minuto. Rick e io abbiamo un importante annuncio da fare.

Rick: Giusto, Becky. Dopo tanto duro lavoro e tanto supporto da parte vostra, Percy Jackson sta arrivando su Disney+. Sì!

Becky e Rick: Sì!

Ecco la traduzione del Tweet scritto dall’autore della saga:

Hey fan di Percy Jackson, nell’ultimo decennio avete lavorato duramente nel sostegno di un adattamento sullo schermo che fosse fedele al mondo di Percy Jackson. Qualcuno di voi ha anche suggerito che sarebbe stata una grande serie per Disney+. Non potremmo essere più d’accordo. Non possiamo dire molto di più in questa fase, ma siamo davvero eccitati all’idea di una serie live-action di alta qualità che segue la storyline originale dei cinque libri di Parcy Jackson, cominciando con Il ladro di fulmini nella prima stagione. È certo che io e Becky saremo coinvolti in ogni aspetto dello show. Ci saranno molte più news in futuro ma per ora abbiamo molto lavoro da fare! Allacciate le cinture semidei. Sarà fantastico, una corsa emozionante!

Secondo quanto rivelato da Rick Riordan quindi, la prima stagione della serie seguirà le vicende de Il ladro di fulminiprimo libro della saga, da cui è stata tratta la prima trasposizione cinematografica arrivata nelle sale nel marzo del 2010.

Di cosa parla Il ladro di fulmini

Il primo volume della saga di Percy Jackson, Il ladro di fulmini è un romanzo del 2005 e racconta l’inizio delle avventure di Percy, protagonista della saga.

Percy Jackson è un ragazzo adolescente con problemi di dislessia che, in seguito a un attacco da parte della sua professoressa, scopre di essere il figlio di Poseidone, il dio greco. Dopo aver scoperto di essere un semidio, Percy si trasferisce nell’Empire State Building dove vive insieme agli dei dell’Olimpo, ora residenti a New York. Questo primo romanzo della saga vede Percy intraprendere un viaggio per indagare sulla scomparsa della Folgore di Zeus, il suo fulmine, per provare la sua innocenza.

Sarà quindi questa la trama della prima stagione della serie TV,  Percy Jackson and the Olympians che arriverà sulla piattaforma streaming Disney+.