Guarda in streaming su Netflix la prima stagione di Summertime, la serie tv italiana originale Netflix composta da 8 episodi ispirata al libro “Tre Metri Sopra il Cielo”. Data di uscita 29 aprile 2020. Ecco trama, trailer, cast e colonna sonora.

Una delle serie italiane più attese dell’anno è finalmente sbarcata su Netflix: dal 29 aprile 2020 è disponibile Summertime, nuova serie tv dal genere teen drama la cui trama si ispira al celebre libro di Federico Moccia Tre Metri Sopra il Cielo. La serie è diretta da Lorenzo Sportiello e Francesco Lagi.

Tra i protagonisti Ludovico Tersigni, conosciuto per il suo ruolo nella fiction “Tutto può succedere” e nella serie tv Skam Italia, in cui interpreta il personaggio di Giovanni Garau.

Il 26 maggio 2020 Netflix ha annunciato che presto arriverà anche la seconda stagione di Summertime.

Summertime data di uscita

Summertime è disponibile nel catalogo Netflix Italia dal 29 aprile 2020.

Dove guardare Summertime in streaming

La serie Summertime è disponibile in esclusiva su Netflix. Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: Netflix prezzi abbonamenti.

Se hai piacere di condividere con i tuoi amici l’abbonamento Premium a Netflix – che ti permette di guardare i contenuti su 4 schermi in Ultra HD – e pagare solo 4€ a testa al mese, ti proponiamo di utilizzare Together Price, la piattaforma che ti aiuta nella gestione di spese di gruppo, in modo semplice e senza alcun costo di registrazione.

Summertime trama

Questa la trama ufficiale della prima stagione di Summertime: “Un’attrazione innegabile unisce Ale e Summer due ragazzi che provengono da mondi molto diversi. Lui è un ex campione di moto, ribelle e deciso a riprendere in mano le redini della sua vita. Lei è una ragazza che rifiuta di omologarsi alla massa e sogna di volare lontano ma sa di essere il collante della sua famiglia. Il loro amore sboccerà allo schiudersi dei primi ombrelloni sulla spiaggia e crescerà forte e vibrante assieme al sole dell’estate. Per entrambi, le vacanze saranno un viaggio indimenticabile che li porterà lontano da quello che erano prima di conoscersi.”

Summertime: 5 curiosità dal set della serie TV

Summertime episodi

Gli episodi della prima stagione do Summertime sono 8.

Summertime trailer ufficiale

Il 15 aprile è uscito il trailer ufficiale di “Summertime”:

Summertime cast

Protagonista della serie l’attore italiano Ludovico Tersigni nel ruolo di Ale. Al suo fianco Amanda Campana nel ruolo di Sofia, Andrea Lattanzi nel ruolo di Dario, Giovanni Maini nel ruolo di Edo, Alicia Ann Edogamhe nel ruolo di Blue e Coco Rebecca Edogamhe nel ruolo di Summer. Al loro fianco Thony nel ruolo di Isabella, la mamma di Summer e di Blue, e Mario Sgueglia nei panni di Maurizio, il papà di Ale.

2020-03-10

Summertime: tutto sui personaggi della serie

Summertime colonna sonora

La colonna sonora è firmata Giorgio Poi, che ha dichiarato:

“Non avevo mai composto una colonna sonora, ma avevo sempre desiderato farlo. Vista l’ambientazione ho pensato di utilizzare un set ‘da spiaggia’, ricorrendo quindi a chitarre classiche, shaker, piccole tastiere e percussioni, arricchiti poi da altri elementi come pianoforte, archi e sintetizzatori per raccontare i diversi stati d’animo che emergono nella serie. Mi piaceva l’idea di costruire qualcosa di profondamente melodico, lavorando su diversi temi musicali e declinandoli a seconda delle esigenze narrative.”

Tra i brani che compongono la colonna sonora inoltre troviamo “Missili” di Frah Quintale e “Leoni” di Francesca Michielin, entrambi feat. Giorgio Poi e presenti nel trailer della serie.

Si combinano inoltre indimenticabili successi come “Il cielo in una stanza”, con alcuni tra i più amati artisti del più moderno scenario musicale italiano – dall’indie al rap, dal pop alla trap – come Achille Lauro con “Thoiry”, Coma_Cose con “Mancarsi”, Raphael Gualazzi con “Summertime”, Salmo con “Estate dimmerda”, Franco126 con “San Siro” e “Stanza singola” feat. Tommaso Paradiso, Gemitaiz e Izi con “Mammastomale” feat. Salmo.