Guarda in streaming su Netflix la seconda stagione di Summertime. Data di uscita 3 giugno 2021. Ecco trama, trailer ufficiale e cast.

Dopo il successo della prima stagione, a meno di un mese dalla sua uscita Summertime, serie tv dal genere teen drama la cui trama si ispira al celebre libro di Federico Moccia Tre Metri Sopra il Cielo è stata rinnovata per una seconda, diretta da Francesco Lagi, già co-regista e co-autore della prima stagione, e da Marta Savina. Tra i protagonisti anche Ludovico Tersigni, conosciuto anche per il suo ruolo in SKAM ITALIA.

Tutte le puntate sono firmate da Enrico Audenino e Francesco Lagi, affiancati da Daniela Gambaro, Luca Giordano e Vanessa Picciarelli nella scrittura di alcune sceneggiature.

Summertime 2 data di uscita

La data di uscita della stagione di Summertime è fissata per il 3 giugno 2021.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, leggi il nostro articolo: Netflix prezzi e abbonamenti disponibili.

Summertime 2 trama

Ecco la sinossi ufficiale su Summertime 2 pubblicata da Netflix Italia:

Quante cose possono succedere in un anno? Molte, soprattutto quando si è giovani come i protagonisti di Summertime. L’estate è tornata, Summer, Edo e Sofia superano l’esame di maturità e fanno progetti per il futuro, Ale è in Spagna alle prese con il suo rientro in pista e una nuova vita sentimentale con Lola, mentre Dario è in cerca di una strada sua. Ognuno alla scoperta di cosa significa davvero diventare grandi. Ma questa estate parlerà soprattutto d’amore: il tormento e l’estasi di un sentimento che dall’essere sognato, desiderato e temuto diventa finalmente realtà e che, ancora una volta sulle note di un’emozionante colonna sonora, aprirà i cuori dei ragazzi a nuove sfide.

Di cosa parla Summertime

Ecco la sinossi della prima stagione di Summertime: Estate, Riviera romagnola. Summer è una ragazza indipendente e responsabile, che sogna di volare lontano dal luogo che l’ha vista crescere ma sente di essere il collante della sua famiglia. Ale è un ex campione di moto deciso a rompere col passato e pronto a dare inizio a un nuovo capitolo della sua vita. Tra loro sboccia qualcosa che non avrebbero potuto prevedere, un amore che li accompagnerà lungo un’estate destinata a cambiare per sempre ciò che credevano di essere.

Summertime 1 su Netflix: trama, trailer e cast

Summertime 2 trailer ufficiale

Ed ecco il primo teaser pubblicato il 4 marzo:

E il secondo teaser ufficiale pubblicato il 3 maggio.

Summertime 2 cast e personaggi

Nella seconda stagione di Summer, tornano i protagonisti della prima stagione:

  • Summer interpretata da Coco Rebecca Edogamhe
  • Ale interpretato da Ludovico Tersigni
  • Dario interpretato da Andrea Lattanzi
  • Sofia interpretata da Amanda Campana
  • Edo interpretato da Giovanni Maini
  • Blue interpretata da Alicia Ann Edogamhe
  • Giulia interpretata da Romina Colbasso

a cui in Summertime 2 si aggiungono:

  • Lola interpretata da Amparo Pinero Guirao
  • Rita interpretata da Lucrezia Guidone
  • Jonas interpretato da Giovanni Anzaldo

Per quanto riguarda gli adulti:

  • Isabella interpretata da Thony
  • Antony interpretato da Alberto Boubakar Malanchino
  • Laura interpretata da Maria Sole Mansutti
  • Maurizio interpretato da Mario Sgueglia
  • Miguel interpretato da Jorge Bosch
  • Loris interpretato da Giuseppe Giacobazzi
  • Wanda interpretata da Marina Massironi

Summertime 2 colonna sonora

Nella colonna sonora di Summertime 2 la giovane cantautrice Ariete che, oltre a essere protagonista di uno speciale cameo all’interno della serie, porta il suo stile autentico e diretto nella colonna sonora con “L’ultima notte”, un brano che ha scritto appositamente, e con “18 anni” e “Solo te”. Presenti anche i Coma_Cose che con il successo “Fiamme negli occhi”, i brani “Il cielo in una stanza”, “Amore disperato” e “Il cielo è sempre più blu”, e canzoni di Franco126, Carl Brave, Margherita Vicario, Gio Evan, Frah Quintale, Fulminacci, Psicologi ft Madame, Svegliaginevra, Venerus e molti altri.

Fra i protagonisti della serie torna l’attrice e cantautrice Thony che porta canzoni inedite e originali come “Trouble me too” e “We’ll be fine”.

Summertime 2 poster ufficiale

Summertime 2 poster