Dalla più recente Che Fine Ha Fatto Sara, passando per Elite, fino ad arrivare al successo internazionale La Casa di Carta, in questa news ti riportiamo le migliori serie TV di produzione spagnola disponibili su Netflix Italia.

La celebre piattaforma streaming Netflix offre un catalogo quasi infinito di serie tv, film, e documentari che viene aggiornato di mese in mese. Diventa quindi spesso difficile scegliere cosa guardare. Se sei un appassionato (o ti incuriosiscono) le serie TV spagnole, di seguito ti presentiamo la trama e il trailer di quelle che consideriamo essere le migliori serie TV spagnole presenti su Netflix.

Alcune di queste sono più conosciute al grande pubblico, come La Casa di Carta, che è attualmente la serie tv non in lingua inglese più vista della storia di Netflix, o Elite, mentre altre stanno raggiungendo la popolarità proprio in questo ultimo periodo, come Vis a Vis e Toy Boy.

CURIOSITA’

Se deciderai di guardarle (tutte o alcune) potresti incontrare gli stessi attori in più serie tv. Giovani talenti spagnoli interpretano infatti numerosi ruoli: Maria Pedraza è presente sia in Elite, che ne La Casa di Carta, che in Toy Boy. Jaime Lorente e Miguel Herran in Elite e ne La Casa di Carta, Alba Flores in Vis a Vis e ne La Casa di Carta.

Netflix costo: prezzi abbonamento

Per poter accedere ai contenuti disponibili su Netflix è necessario sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma streaming. Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e come abbonarsi leggi il nostro articolo: Netflix prezzi e abbonamento.

Le serie spagnole su Netflix Italia

Ecco le serie di produzione spagnola disponibili su Netflix:

La Casa di Carta

Protagonista della serie TV di successo La Casa di Carta il personaggio de Il Professore, che recluta 8 persone a cui affida un nome di una città, così da non rendere mai noti i loro veri nomi: Tokyo, Mosca, Berlino, Nairobi, Rio, Denver, Helsinki e Oslo.

Lo scopo del loro reclutamento è quello di organizzare una rapina alla Zecca Nazionale Spagnola di Madrid e di stampare dall’interno circa 2,4 miliardi di euro con la collaborazione degli ostaggi. Prima di irrompere alla zecca di stato, la banda, guidata da Il Professore, studia e pianifica il piano, per 5 mesi in una tenuta nelle campagne di Toledo.  A seguire le indagini della polizia dall’esterno l’ispettore Raquel Murillo, una donna con problemi di natura sia personale sia professionale.

La Casa di Carta è attualmente composta da cinque stagioni:

 

Elite

Elite racconta la storia di tra giovani studenti figli di operai. A causa di un terremoto, la loro scuola viene distrutta e gli studenti vengono smistati in altri istituti. Il trio viene assegnato alla scuola migliore e più esclusiva della Spagna, Las Encinas.

Arrivati nell’istituto, i ragazzi dovranno scontrarsi con un gruppo di studenti ricchi e viziati, a cui non manca mai nulla. Lo scontro tra le due classi sociali, sfocerà in un omicidio. Chi sarà l’assassino? Cosa si nasconde dietro questo mistero?

Elite è attualmente composta da 4 stagioni:

Toy Boy

La serie narra le vicende di uno spogliarellista di nome Hugo Beltrán González, interpretato da Jesús Mosquera, che dopo 7 anni in carcere viene rilasciato prima del nuovo processo vuole provare che l’amante l’ha incastrato per l’omicidio del marito. Scopri qui tutto sulla prima stagione di Toy Boy.

Le Ragazze del Centralino

La serie è ambientata a Madrid, anno 1928. Protagoniste quattro donne: Lidia, Carlota, Ángeles e María Inmaculada, detta Marga, che lavorano come centraliniste per la Compagnia dei Telefoni, la prima grande compagnia telefonica spagnola. In una società ancora retrograda, in cui i diritti delle donne non sono ancora riconosciuti neanche dall’ordinamento giuridico, le quattro donne lottano per la loro indipendenza ed emancipazione, affrontando anche i propri problemi familiari, personali, e i fantasmi del passato.

Vis A Vis – Il prezzo del riscatto

Protagonista della serie Macarena, una giovane ed ingenua donna che, costretta dal suo capo si macchia dei crimini di manipolazione e appropriazione indebita nell’azienda in cui lavora. Dopo essere stata scoperta, viene arrestata e rinchiusa nella prigione di Cruz del Sur. Qui dovrà imparare a sopravvivere in questa nuova realtà, vedendosi costretta a cambiare anche lati della sua personalità. Inizialmente innocua ed ingenua, la lotta per la sopravvivenza, le difficili relazioni con gli altri detenuti e con i funzionari del carcere, la renderanno una donna senza scrupoli. La sua famiglia, da fuori, è invece invischiata nella ricerca di una grossa somma di denaro nascosto.

Vis a Vis – Il prezzo del riscatto su Netflix Italia: trama, trailer e stagioni.

Sky Rojo

La serie segue la fuga dal loro protettore di tre prostitute: una cubana, un’argentina e una spagnola. A causa dei loro crimini, le tre non possono chiedere aiuto alla polizia. Scopri tutto sulla prima stagione di Sky Rojo.

Vivere senza permesso

Quando, nascondendo di avere l’Alzheimer, un armatore e narcotrafficante rivela di volersi ritirare, il secondo in comando decide di sottrarre l’azienza all’erede.

Che fine ha fatto Sara

Determinato a vendicarsi e a provare di essere stato incastrato per l’omicidio della sorella, Alex cerca di scoprire molto di più del vero colpevole del crimine. – Netflix Italia

Il caos dopo di te

Con Aron Piper di Elite, Il caos dopo di te è una miniserie dal genere thriller. La miniserie è ambientata in Galizia, e la protagonista è Raquel, insegnante di letteratura a cui viene assegnata la sostituzione di un’altra insegnante, di cui scoprirà presto la storia e l’impatto che ha avuto sulle vite degli studenti e degli abitanti del paese. Scopri tutto su Il caos dopo di te.