In programma al Lido di Venezia dal 31 agosto al 10 settembre 2022, la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia è l’annuale festival cinematografico organizzato dalla Biennale di Venezia e arrivato nel 2022 alla sua 79esima edizione.

Manifestazione cinematografica più antica al mondo, la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia vede ogni anno la presentazione in anteprima dei film più attesi della stagione e la presenza sul red carpet dei protagonisti della scena cinematografica internazionale.

Tra i titoli presentati quest’anno in occasione del festival troviamo il thriller psicologico diretto da Olivia Wilde Don’t Worry Darling, con Harry Styles e Florence Pugh, e il nuovo film di Emanuele Crialese L’immensità, con Penelope Cruz nei panni della protagonista.

Venezia 79 in onda sulla Rai

Ogni anno, la Rai permette agli spettatori a casa di tuffarsi nella Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia attraverso i suoi canali. Su RaiPlay, infatti, sono disponibili i contenuti e i momenti più belli delle scorse edizioni, a partire dal 2014 (conferenza stampa, Red Carpet, interviste, cerimonie ufficiali…).

Anche quest’anno, come annunciato dai suoi canali ufficiali, la Rai porterà gli spettatori nel backstage di Venezia 79, con una programmazione speciale che va dal 31 agosto al 10 settembre.

Grazie a un accordo tra Raicom e Canal+, inoltre, la società francese potrà avere accesso ai materiali realizzati in esclusiva da Rai Movie in occasione della Mostra, portando così quest’ultima anche in Francia.

Non appena avremo maggiori informazioni riguardo la programmazione della Rai dedicata a Venezia 79, potrai trovarle qui.

Scopri qui il programma della Mostra del Cinema di Venezia 2022.