Le storie d’amore sono spesso una delle ragioni per cui perdiamo la testa per una determinata serie TV. Non è solo la trama, la fotografia o la colonna sonora a farci innamorare di una serie piuttosto che di un’altra, ma anche le emozioni che questa riesce a trasmetterci. Ci sono ship che ci sono entrate nel cuore, guadagnandosi un posto d’onore e diventando indimenticabili per moltissimi telespettatori.

Sono numerose le coppie che ci hanno fatto emozionare, ma noi abbiamo voluto scegliere cinque tra le migliori ship divenute indimenticabili nel corso degli anni.

Le 5 coppie più amate delle serie TV

Le serie TV sono ormai diventate parte delle nostre giornate a 360°. Tutti ci siamo trovati almeno una volta a guardare un episodio dietro l’altro e a lasciarci trasportare, immergendoci nella storia e ritrovandoci a provare le stesse emozioni dei protagonisti. Proprio per questo ci viene quasi naturale cominciare a shippare (scopri qui cosa significa ship e shippare) le coppie più belle all’interno della serie.

Noi abbiamo voluto scegliere 5 tra le coppie più amate delle serie TV per rivivere con voi le storie d’amore più belle e indimenticabili della televisione. Sei pronto a scoprirle tutte?

Attenzione, l’articolo può contenere *SPOILER*

Damon ed Elena – The Vampire Diaries

Non potremmo cominciare questa lista con una coppia diversa. Damon Salvatore ed Elena Gilbert sono tra le coppie più amate della televisione, tanto che nel 2015 hanno vinto anche un premio ai People’s Choice Awards  come miglior duo televisivo. I due protagonisti della serie televisiva sui vampiri, The Vampire Diaries hanno saputo far innamorare gli spettatori sin dal loro primo momento insieme, portandoli a sperare in un lieto fine seppur spesso sia sembrato quasi impossibile.

Una storia d’amore tormentata che ha rubato il cuore dei fan di tutto il mondo e che resta, tutt’oggi, una delle più amate dal pubblico.

Hanna e Caleb – Pretty Little Liars

Arriva dagli stessi anni del Delena, la coppia formata da Hanna e Caleb della serie televisiva Pretty Little Liars. Gli Haleb (questo il nome dato loro dai fan) sono stati sicuramente la coppia più amata della serie e, nonostante abbiano avuto numerosi problemi nel corso delle stagioni, che li ha portati ad allontanarsi (prima a causa di uno spin-off terminato dopo una sola stagione e poi a causa dei nuovi partner di entrambi, in seguito al flashforward della serie) era chiaro che i due fossero destinati a stare insieme per sempre, perché ciò che li legava era vero amore.

Una coppia che ci ha fatto soffrire e innamorare, e che merita di diritto un posto nella nostra lista delle 5 coppie più amate delle serie TV.

Buffy e Spike – Buffy l’Ammazzavampiri

Torniamo ai vampiri con un’altra coppia molto amata dal pubblico: quella composta da Buffy e Spike. Soprannominati dai fan Spuffy, l’improbabile coppia ha saputo rubare il cuore dei telespettatori stagione dopo stagione. Dopo un primo incontro che non avrebbe mai lasciato immaginare un possibile legame amoroso tra i due, e la storia d’amore tra Buffy e Angel (altrettanto amata dai fan della serie), i due hanno sviluppato un rapporto molto intimo che ha portato entrambi a cambiare: Buffy ha esplorato il suo lato oscuro e Spike ha ritrovato la luce che non aveva ormai da troppo tempo.

Un altro amore straziante che, nonostante siano passati anni dalla messa in onda della serie, continua a emozionare come il primo giorno.

Eleven e Mike – Stranger Things

Passiamo a una serie più recente e a un amore più giovane con Undi e Mike di Stranger Things. La coppia, soprannominata dai fan Mileven, ha fatto innamorare i fan sin dai primi episodi e continua a far battere il cuore dei telespettatori stagione dopo stagione. Nonostante i protagonisti della coppia siano molto giovani, il legame che li unisce è così forte e puro che è impossibile non lasciarsi emozionare quando si trovano a condividere lo schermo.

2020-03-10

Una storia giovane ma non per questo meno intensa.

Jughead e Betty – Riverdale

Terminiamo la nostra lista delle 5 coppie più amate delle serie TV con una delle ship più amate degli ultimi anni, quella formata da Jughead Jones e Betty Cooper. Soprannominati dai fan Bughead, come i Delena i due attori coinvolti hanno avuto una relazione anche nella vita reale. La loro storia in Riverdale è cominciata quasi per caso, quando credevamo che la ragazza della porta accanto sarebbe finita con il protagonista. Ma ci sbagliavamo e la coppia, inizialmente inaspettata, si è dimostrata presto ben assortita e in grado di far innamorare i telespettatori di tutto il mondo.

Un duo affiatato e innamorato che, seppur con i loro alti e bassi, ha fatto centro nel cuore di tutti i fan della serie.

Scopri qui anche le 7 coppie meno amate delle serie TV.