Le serie TV sono ormai entrate a far parte della nostra vita. Seguiamo le storie sullo schermo con passione e devozione, trovandoci spesso a immedesimarci con i protagonisti, tanto da soffrire, amare ed emozionarci con loro. Sono molte le serie televisive che riescono a farci battere il cuore, non solo per la trama ma anche per le storie d’amore passionali in grado di farci sognare ad occhi aperti… non tutte le coppie, però, riescono a entrarci nel cuore.

In questo articolo vogliamo parlarti delle 7 coppie meno amate della televisione, quelle che per un motivo o per un altro non si sono guadagnate la simpatia del pubblico.

Le 7 coppie meno amate delle serie TV

Tra tutte le storie d’amore che le serie TV ci propongono ogni giorno, ci sono ship (scopri qui cosa significa ship e shippare) che proprio non sono riuscite a farci appassionare e tifare per loro, ognuna per un motivo differente.

Noi ne abbiamo selezionate sette, sei pronto a scoprirle tutte? Attenzione, l’articolo può contenere *SPOILER*

Buffy e Riley – Buffy L’Ammazzavampiri

Cominciamo la nostra lista di ship peggiori delle serie TV con una serie storica: Buffy L’Ammazzavampiri. Tra tutte le storie d’amore che ci hanno fatto battere il cuore nel corso delle sette stagioni, ce n’è una che i fan non sono proprio riusciti ad apprezzare: quella tra Buffy e Riley. Nonostante inizialmente Riley si presenti come il ragazzo ideale per Buffy, in particolar modo dopo quanto accaduto tra lei e Angel, si scopre presto che in realtà nasconde un segreto. Ma non è solo questo ad avergli fatto guadagnare un posto nella nostra lista; il suo senso di inferiorità nei confronti di Buffy infatti, lo porta spesso a prendere decisioni sbagliate e impulsive, come frequentare bar di Vampiri, ed è sempre più chiaro, nel corso degli episodi, che la loro storia d’amore non sia destinata a durare.

Matt e Caroline – The Vampire Diaries

Continuando a parlare di serie televisive sui vampiri, non possiamo non nominare Caroline e Matt di The Vampire Diaries. La serie, famosa anche grazie alle sue meravigliose ship, ha visto Caroline Forbes intraprendere una relazione con il suo amico di infanzia ed ex fidanzato storico della sua migliore amica, Matt Donovan. La storia tra i due comincia subito con il piede sbagliato: mentre lei vede cose imbarazzanti dove non ci sono, lui si vergogna di farsi vedere in giro con lei. Anche quando i due superano questo scoglio però, sono molte le cose che non funzionano tra loro, e la trasformazione di Caroline in vampiro complica ulteriormente le cose, portando alla rottura della coppia e regalando alla neo-vampira nuove, emozionanti storie d’amore che, questa volta, si sono guadagnate un posto nel cuore dei fan.

The Vampire Diaries è disponibile in streaming sulla piattaforma streaming Infinity.

Spencer e Caleb – Pretty Little Liars

Un’altra ship che i fan hanno odiato è sicuramente quella che vede protagonisti Spencer e Caleb di Pretty Little Liars. Sin da quando sono cominciate a circolare le prime voci su una loro possibile relazione, i fan si sono fatti sentire esprimendo tutto il loro dissenso. Non solo infatti, Spencer era una delle migliori amiche di Hanna, ex fidanzata di Caleb, ma era chiaro sin dall’inizio che entrambi erano destinati a stare con altre persone. Nonostante ci sia un salto temporale di cinque anni a giustificare la nuova coppia e i due si siano dimostrati spesso affiatati, i fan non sono riusciti a lasciarsi coinvolgere, in attesa dell’inevitabile ritorno delle coppie storiche della serie, amate dal pubblico sin dai primi episodi.

Blair e Dan – Gossip Girl

Tra le peggiori ship delle serie TV non possiamo certo non nominare anche Blair e Dan che, un po’ come Spencer e Caleb hanno visto il dissenso dei fan che hanno atteso la loro rottura per vedere il ritorno dell’amore tormentato tra Blair Waldorf e Chuck Bass, la ship per eccellenza di Gossip Girl. Nonostante Blair e Dan avessero i loro momenti di complicità infatti, i due avrebbero dovuto restare soltanto amici.

Gossip Girl è disponibile in streaming su Netflix. Se non sei ancora iscritto alla piattaforma ma non vuoi perderti tutte le stagioni della serie, scopri qui i prezzi degli abbonamenti a Netflix.

Per poter guardare Gossip Girl su Netflix è necessario essere abbonati alla piattaforma streaming. Se sei già abbonato a Netflix o hai intenzione di farlo a stretto giro, ci teniamo ad informarti che abbiamo trovato un modo anche per farti risparmiare permettendoti di avere Netflix Premium a solo €4 al mese. Ti basterà registrarti a Together Price e condividere l’abbonamento in gruppo. Il tutto in maniera sicura.

Elijah e Antoniette – The Originals

Torniamo ai vampiri con un’altra coppia particolarmente odiata dal pubblico: Elijah e Antoniette. Nella quinta e ultima stagione della serie infatti, il vampiro decide di farsi cancellare la memoria per difendere la sua famiglia dal Vuoto. Questa perdita di memoria e il necessario allontanamento da Hope, hanno fatto sì che la storia tra lui e Hayley arrivasse al capolinea e portasse il vampiro millenario nelle braccia della bella Antoniette. Ma non è stato solo questo a far odiare la coppia ai fan, ma ciò che questa ha comportato: nonostante infatti, Elijah si informi sull’identità di Hayley, per amore di Antoniette e della famiglia di lei finisce con l’uccidere l’amore della sua vita. Un epilogo terribile per una delle ship più amate di The Originals, che non è andato giù a tutti i fan della coppia.

2020-03-10

Otis e Ola – Sex Education

Veniamo ora a una serie più recente, ma che contiene comunque una delle ship meno amate della televisione, Sex Education. Sono diversi i motivi che hanno fatto entrare di diritto la coppia formata da Otis e Ola nella nostra lista. Primo motivo tra tutti è sicuramente la ship che i fan non vedono l’ora di veder realizzata: Maeve e Otis. Maeve infatti, decide di dichiararsi a Otis proprio nel momento in cui lui e Ola cominciano la loro relazione, prolungando così l’attesa dei fan della coppia. Inoltre, è chiaro che le cose tra Ola e Otis non funzionino: non solo manca il dialogo tra loro, ma entrambi sono chiaramente attratti da qualcun altro.

Sex Education è disponibile in streaming su Netflix.

Clay e Ani – Tredici

Concludiamo la nostra lista di ship peggiori delle serie TV con la coppia formata da Ani e Clay. I due ragazzi cominciano la loro relazione dopo aver condiviso un momento terribile insieme, che li ha portati a dover mantenere un segreto che non può in alcun modo essere rivelato. È chiaro sin da subito però, che le cose tra loro non funzionino. Clay deve fare i conti con le conseguenze di ciò che è accaduto a Bryce e Monty, e nonostante i due abbiano molte cose in comune – oltre all’esperienza che hanno condiviso – o forse proprio per questo, la loro storia appare sin da subito come qualcosa destinato a finire.

Tredici è disponibile in streaming su Netflix.

Se invece sei alla ricerca di ship in grado di farti battere il cuore, scopri qui le 10 coppie gay più amate delle serie TV e le 5 migliori ship delle serie TV.