Grazie alle piattaforme streaming ogni mese abbiamo a nostra disposizione una moltitudine di nuovi titoli che portano sul piccolo schermo film, serie TV, documentari e molto altro ancora in grado di soddisfare i possibili gusti di tutti gli spettatori.

Riuscire a restare al passo con tutte le novità, però, può essere difficile e a volte può capitare di lasciarsi scappare titoli in linea con i propri gusti e incredibilmente appassionanti. Per far sì che questo non accada, e aiutarti a trovare nuove storie da guardare in streaming, in questo articolo abbiamo selezionato per te i titoli in uscita a giugno 2022 da non perdere.

Cosa guardare in streaming a giugno 2022

Di seguito i titoli in uscita a giugno 2022 sulle maggiori piattaforme streaming da non lasciarti scappare. Tutti i film e le serie TV presenti in questo articolo sono accompagnati dalla sinossi ufficiale, dal trailer e dalla relativa piattaforma sulla quale saranno disponibili.

La terza stagione di The Boys

Disponibile su Prime Video dal 3 giugno, la prima serie che vogliamo consigliarti non è una novità ma un attesissimo ritorno: la terza stagione di The Boys. Basata sul fumetto di Garth Ennis e Darick Robertson, questa serie di genere satirico racconta quello che accade quando i supereroi abusano dei loro poteri invece di utilizzarli a fin di bene.

TRAMA​

È stato un anno tranquillo. Patriota è sotto controllo. Butcher lavora per il governo, supervisionato da Hughie tra tutti. Ma entrambi non vedono l’ora di trasformare questa pace e tranquillità in sangue e ossa. Quando i THE BOYS vengono a conoscenza di una misteriosa arma anti-Super, questa li fa scagliare contro i Sette, dando inizio a una guerra e inseguendo la leggenda del primo Supereroe: Soldier Boy.

Iscriviti qui ad Amazon Prime Video

Se non sei ancora abbonato alla piattaforma streaming di Amazon ti ricordiamo che Prime Video è gratis per 30 giorni per tutti i nuovi iscritti oppure per 90 giorni con la promozione Prime Student.

Hollywood Stargirl

Dal 3 giugno troviamo disponibile anche un altro titolo davvero imperdibile, questa volta su Disney+: Hollywood Stargirl. Sequel del film Disney+ del 2020, StargirlHollywood Stargirl è un film di genere drammatico romantico che vede la cantautrice statunitense Grace VanderWaal nei panni della protagonista.

TRAMA

Hollywood Stargirl targato Disney è il sequel del film Disney+ del 2020 che racconta di Stargirl Caraway (Grace VanderWaal), un’adolescente dalla voce cristallina che con i suoi semplici gesti di gentilezza riesce a rendere magica la vita degli altri. Il nuovo film segue il viaggio di Stargirl lontano da Mica, Arizona, verso un mondo più grande fatto di musica, sogni e possibilità. Quando sua madre Ana (Judy Greer) viene assunta come costumista in un film, le due si trasferiscono a Los Angeles, dove Stargirl si ritrova circondata da un eclettico gruppo di personaggi. Tra questi ci sono i fratelli aspiranti registi Evan (Elijah Richardson) e Terrell (Tyrel Jackson Williams); il signor Mitchell (Judd Hirsch), uno dei vicini di casa di Stargirl e Roxanne Martel (Uma Thurman), una musicista che Stargirl ammira e incontra nel suo viaggio.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L'abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.

Ms. Marvel

Restiamo su Disney+ per consigliarti una serie incredibilmente attesa dal pubblico di tutto il mondo: Ms. Marvel. Disponibile dall’8 giugnoMs. Marvel è la nuova serie Marvel Studios che porta per la prima volta sullo schermo il personaggio di Kamala Khan, interpretato da Iman Vellani.

TRAMA

Ms. Marvel è la nuova serie originale targata Marvel Studios che ha come protagonista Kamala Khan, un’adolescente americana musulmana che cresce a Jersey City. Gamer appassionata e instancabile scrittrice di fan-fiction, Kamala è una grande fan dei Super Eroi e ha un’immaginazione smisurata, soprattutto quando si parla di Captain Marvel. Eppure, Kamala si sente invisibile sia a casa che a scuola; almeno finché non ottiene i superpoteri come gli eroi che ha sempre ammirato. Sarà davvero più facile la vita con i superpoteri?

The Staircase

Per gli amanti dei titoli tratti da storie vere consigliamo invece la miniserie, disponibili su Sky Atlantic e on demand dall’8 giugno, The Staircase. Con Colin Firth e Toni Collette nei panni dei protagonisti, la miniserie di genere true crime si basa sull’omonima docuserie del 2004 di Jean-Xavier de Lestrade.

TRAMA

Dicembre 2001, Carolina del Nord. Quando sua moglie viene ritrovata senza vita in fondo alla scalinata interna della loro casa in una pozza di sangue, il noto scrittore di romanzi crime Michael Peterson – che ha chiamato il 911 proprio per segnalare la tragedia e per chiedere aiuto – si ritrova indagato. La polizia, infatti, non è convinta della sua versione dei fatti, e c’è il sospetto che la caduta di Kathleen non sia stata un incidente, bensì un omicidio… Cos’è dunque successo veramente quella notte? E che ripercussioni avrà questa faccenda sulla famiglia Peterson?

Per poter vedere The Staircase è necessario essere abbonati a Sky. L’abbonamento ti consentirà di guardare The Staircase in streaming sull’app Sky Go. Vuoi scoprire il mondo Sky e l’offerta giusta per te?

Abbonati a Sky

Ti ricordiamo nel tuo abbonamento a Sky è incluso anche Sky Go con migliaia di titoli on demand da guardare come vuoi tu, su smartphone, tablet e PC. Hai la possibilità di associare a Sky Go fino a 4 dispositivi.

L’estate nei tuoi occhi

Torniamo su Prime Video per consigliarti un’altra serie TV incredibilmente attesa: L’estate nei tuoi occhi. Disponibile dal 17 giugnoL’estate nei tuoi occhi porta sul piccolo schermo l’omonima trilogia di Jenny Han (autrice della serie letteraria To All the Boys I’ve Loved Before), conosciuta in Italia come The Summer Trilogy.

TRAMA

L’estate nei tuoi occhi è un drama multigenerazionale incentrato su un triangolo amoroso che si viene a creare tra una ragazza e due fratelli, sul rapporto in continua evoluzione tra le madri e i loro figli e sul potere duraturo delle forti amicizie femminili. È un racconto di formazione sull’amore, sulle prime rotture e sulla magia di un’estate perfetta.

Spiderhead

Per quanto riguarda i film imperdibili in uscita a giugno 2022 ti segnaliamo anche Spiderhead, il nuovo film originale Netflix che porta sul piccolo schermo il racconto breve del New Yorker di George Saunders Fuga dall’Aracnotesta“. Disponibile dal 17 giugno, il film vede Chris Hemsworth, Miles Teller e Jurnee Smollett nei panni dei protagonisti.

TRAMA

In un penitenziario all’avanguardia diretto dal geniale visionario Steve Abnesti (Chris Hemsworth) dove non ci sono sbarre, celle o divise arancioni, ai detenuti viene impiantato chirurgicamente un dispositivo che somministra farmaci che alterano la mente in cambio di una sentenza ridotta. Nel carcere chiamato Aracnotesta, i detenuti volontari sono liberi di esprimere la propria personalità. Ma a volte sono addirittura una versione migliore di se stessi. Vuoi che il tuo umore migliori? Esiste un farmaco per quello. Non ti vengono le parole? C’è un farmaco anche per quello. Tuttavia quando i due soggetti Jeff (Miles Teller) e Lizzy (Jurnee Smollett) instaurano un legame, il loro percorso di riscossa prende una piega complessa quando gli esperimenti di Abnesti iniziano a varcare il limite del libero arbitrio.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: Netflix prezzi abbonamenti.

Ti piacerebbe vedere Netflix e Sky insieme? Sottoscrivendo un abbonamento a Sky Q puoi accedere a tutti i contenuti presenti sulla piattaforma streaming e ai titoli di Sky TV in un unico posto.

Scopri l’offerta Sky e Netflix insieme

L’offerta è valida anche per chi ha già un abbonamento attivo a Netflix e/o Sky. Puoi scegliere tu come vedere Sky Q se via internet (senza parabola) o se via satellite.

La terza stagione di The Umbrella Academy

Terminiamo la nostra lista di consigli dedicata alle migliori uscite di giugno 2022 in streaming con un altro, attesissimo ritorno: quello di The Umbrella Academy con la sua terza stagione. Basata sul fumetto della Dark Horse Comics scritto da Gerard Way, la serie di genere commedia nera, drammatico, fantascienza, supereroi, fantastico, sarà disponibile su Netflix con i suoi nuovi episodi dal 22 giugno.

TRAMA

Dopo aver evitato la catastrofe nel 1963, l’Umbrella Academy torna a casa nel presente con la convinzione di aver sventato l’apocalisse iniziale e di aver risolto il problema della linea temporale una volta per tutte. Ma dopo festeggiamenti di breve durata, il gruppo si rende conto che le cose non sono per niente come le aveva lasciate. Entra in scena la Sparrow Academy. Geniali, eleganti e affettuosi come degli iceberg, gli Sparrow affrontano immediatamente gli Umbrella in un violento scontro che finisce per essere la preoccupazione minore. Tra sfide, perdite, sorprese e un’entità distruttiva non identificata che scatena il caos nell’universo (situazione che potrebbero aver provocato loro stessi), ora dovranno riuscire a convincere la nuova e forse migliore famiglia del padre ad aiutarli a risolvere il problema causato dai nuovi arrivati. Ce la faranno a tornare alle loro vite pre-apocalittiche? O forse questo mondo rivelerà qualcosa di più di un semplice intoppo nella linea temporale?

E se il cinema è la tua passione, ti consigliamo di consultare il nostro articolo: i migliori film da guardare al cinema a giugno.