Mese dopo mese i cinema italiani portano sul grande schermo una moltitudine di nuovi film appassionanti e appartenenti ai diversi generi, tra i quali titoli incredibilmente attesi dal pubblico.

Se il cinema è la tua passione e ami trascorrere il tempo tuffandoti all’interno di storie straordinarie, magari con un sacchetto di pop corn stretto tra le dita, in questo articolo troverai una lista di consigli che fa proprio al caso tuo, contenente cinque titoli in uscita al cinema a giugno 2022 da non lasciarti scappare.

Cosa guardare al cinema a giugno 2022

Dal film che porta nuovamente sul grande schermo la serie cinematografica di Jurassic Park a quello che racconta le origini dell’eroe che ha ispirato il giocattolo di Toy Story, qui sotto trovi cinque film in uscita a giugno da non perdere, tutti accompagnati dalla sinossi ufficiale e dal trailer.

Jurassic World – Il Dominio

Il primo titolo che non puoi assolutamente lasciarti scappare, in arrivo nelle sale italiane a giugno, è Jurassic World – Il Dominio.

Sequel di “Jurassic World – Il regno distrutto”, nonché il sesto film del franchise di Jurassic Park e il terzo della saga di Jurassic World, Jurassic World: Il Dominio vede nel cast, tra gli altri, Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Laura Dern, Jeff Goldblum e Sam Neill. Al cinema dal 2 giugno.

TRAMA

Dall’architetto e regista di Jurassic World Colin Trevorrow, Il Dominio si svolge quattro anni dopo la distruzione di Isla Nublar. I dinosauri ora vivono e cacciano insieme agli umani in tutto il mondo. Questo equilibrio fragile rimodellerà il futuro e determinerà, una volta per tutte, se gli esseri umani rimarranno i predatori dominanti su un pianeta che ora condividono con le creature più temibili della storia.

Gold

Cambiamo genere per consigliarti il nuovo thriller di sopravvivenza con Zac Efron nei panni del protagonista: Gold. Al cinema dal 30 giugno, questo film è diretto e sceneggiato da Anthony Hayes (co-protagonista del film) ed è perfetto per tutti gli amanti del genere!

TRAMA

In un futuro non troppo lontano, due vagabondi (Zac Efron, Anthony Hayes) che viaggiano attraverso il deserto trovano la più grande pepita d’oro mai vista, e il sogno di un’immensa ricchezza e l’avidità si impossessano presto di loro. I due architettano un piano per scavare e recuperare il tesoro, e uno va a cercare gli attrezzi necessari all’impresa. L’altro uomo rimane nel deserto ed è costretto a far fronte a tremende avversità: cani randagi affamati e misteriosi intrusi, insieme al crescente sospetto di essere stato abbandonato al proprio destino.

Lightyear – La vera storia di Buzz

Tra i titoli più attesi troviamo poi senza alcun dubbio Lightyear – La vera storia di Buzz, il nuovo film d’animazione Disney e Pixar che ci porta alla scoperta delle le origini e della storia di Buzz Lightyear. Al cinema dal 15 giugno, il film è diretto da Angus MacLane, regista vincitore dell’Annie Award e animatore veterano di Pixar.

TRAMA

Lightyear – La vera storia di Buzz, la nuova avventura Disney e Pixar che racconta le origini dell’eroe che ha ispirato il giocattolo di Toy Story, segue il leggendario Space Ranger dopo essere rimasto bloccato su un pianeta ostile a 4,2 milioni di anni luce dalla Terra insieme al suo comandante e al loro equipaggio. Mentre Buzz cerca di trovare un modo per tornare a casa attraverso il tempo e lo spazio, si uniscono a lui un gruppo di ambiziose reclute e il suo irresistibile gatto robot di compagnia, Sox. L’arrivo di Zurg, una presenza imponente con un esercito di robot spietati e un fine misterioso, complica le cose e mette a rischio la missione.

Elvis

Se ami i titoli di genere biografico musicale allora non puoi assolutamente lasciarti scappare Elvis, il film che porta sul grande schermo la vita e la musica di Elvis Presley. Al cinema dal 23 giugnoElvis vede Austin Butler nei panni del protagonista, mentre nella colonna sonora è presente la cover di I Can Dream eseguita dai Måneskin.

TRAMA

Il film esplora la vita e la musica di Elvis Presley (Butler), viste attraverso il prisma della sua complicata relazione con l’enigmatico manager, il colonnello Tom Parker (Hanks). La storia approfondisce le complesse dinamiche tra Presley e Parker nell’arco di oltre 20 anni, dall’ascesa alla fama di Presley che raggiunse un livello di celebrità senza precedenti; sullo sfondo un panorama culturale in evoluzione e la perdita dell’innocenza in America. Al centro di questo viaggio c’è una delle persone più significative e influenti nella vita di Elvis, Priscilla Presley (Olivia DeJonge).

Black Phone

Infine, l’ultimo film in uscita a giugno 2022 che vogliamo consigliarti di non perdere è Black Phone. Anch’esso al cinema dal 23 giugno, questo film di genere horror è l’adattamento cinematografico dell’omonimo racconto del 2004 di Joe Hill. Nel cast troviamo, tra gli altri, Ethan Hawke.

TRAMA

Finney Shaw, un timido ma intelligente ragazzo di 13 anni, viene rapito da un sadico assassino che lo rinchiude in un seminterrato insonorizzato dove le urla servono a poco. Quando un telefono disconnesso inizia a squillare sul muro, Finney scopre di poter sentire le voci delle precedenti vittime dell’assassino. E sono decisi a fare in modo che ciò che è successo a loro non accada a Finney.

Per non perderti i film in uscita nel corso dei prossimi mesi puoi consultare il nostro articolo in continuo aggiornamento: Film cinema 2022 da vedere: i più attesi in uscita nei prossimi mesi.