Giorno dopo giorno la musica ci accompagna nella nostra quotidianità, aiutandoci a costruire ricordi e facendo da colonna sonora alla nostra vita. Gli artisti che cantano, suonano e/o compongono i nostri brani preferiti diventano quasi come degli amici e spesso siamo alla ricerca di informazioni, immagini, video e tanto altro per poterci sentire più vicini a loro, per scoprire cosa si nasconde dietro la loro musica e le persone in grado di trasmetterci emozioni tanto forti.

Uno dei modi per poter conoscere meglio un artista è sicuramente quello di guardare un documentario a lui dedicato, per avere un posto in prima fila sulla sua vita e su aspetti che forse, fino a quel momento ci erano sconosciuti.

I migliori documentari musicali in streaming

Di seguito abbiamo selezionato per te cinque documentari musicali imperdibili disponibili in streaming su Netflix, Prime Video e Disney+.

Ferro 

Cominciamo questa lista con un documentario disponibile Prime Video dal 6 novembre 2020Ferro è un documentario Amazon Original girato tra Italia e Stati Uniti dedicato a Tiziano Ferro, raccontato in prima persona dall’artista e dalle persone che gli sono accanto, con filmati inediti. Ferro è un viaggio delicato ed emozionante nella vita di Tiziano e ci mostra non solo l’artista e il suo lavoro, ma anche la persona che si nasconde dietro il musicista.

Scopri qui tutto su Ferro.

Iscriviti qui ad Amazon Prime Video

Se non sei ancora abbonato alla piattaforma streaming di Amazon ti ricordiamo che Prime Video è gratis per 30 giorni per tutti i nuovi iscritti oppure per 90 giorni con la promozione Prime Student.

Laura Pausini – Piacere di conoscerti

Disponibile su Prime Video dal 7 aprile il film dedicato a una delle artiste italiane più famose in tutto il mondo: Laura Pausini. Intitolato Laura Pausini – Piacere di conoscerti, questo film è un viaggio introspettivo nella vita privata e professionale dell’artista, in un mix che porta sullo schermo ciò che ha vissuto davverociò che sarebbe potuto essere se quella sera del 1993 non avesse vinto il Festival di Sanremo.

Olivia Rodrigo: driving home 2 u

Ci spostiamo su Disney+ per consigliarti Olivia Rodrigo: driving home 2 u. QUesto titolo, che vede come protagonista Olivia Rodrigo, racconta la nascita dell’album dell’artista, in un viaggio da Salt Lake City a Los Angeles. Con interviste private, video inediti e arrangiamenti live dei suoi brani, questo titolo porta sullo schermo la storia di SOUR.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L'abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.

Blackpink: Light Up the Sky 

Disponibile in streaming su Netflix il documentario sulla band k-pop tutta al femminile che sta conquistando il mondo: le BlackPink. In Blackpink: Light Up the Sky i membri della band raccontano in prima persona la loro storia, dagli albori fino al successo mondiale, che le ha portate a calcare i palchi di tutto il mondo e a battere svariati record.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma leggi il nostro articolo dedicato a prezzi abbonamenti Netflix.

Happiness Continues 

Disponibile in streaming su Prime Video il documentario dedicato ai Jonas Brothers, intitolato Happiness Continues. Questo documentario porta i fan nel backstage dell’Happiness Begins World Tour, che ha visto i tre fratelli tornare ad esibirsi insieme dopo 6 anni di carriera solista. Con contenuti inediti, il documentario ci mostra in esclusiva la vita di Nick, Joe e Kevin durante il loro tour.

Scopri qui anche i migliori documentari in streaming su Prime Video.