Olivia Rodrigo è una giovane cantautrice e attrice statunitense nata a Temecula, California, il 20 febbraio 2003. Ecco biografia, filmografia e discografia dell’artista.

Olivia Rodrigo è nota soprattutto per il suo ruolo nella serie High School Musical: The Musical: La serie, e per il suo singolo di debutto Drivers License, che conta più di 65 milioni di ascolti su Spotify, e ha totalizzato in un solo giorno più di qualunque altra artista femminile più di quello che avevano fatto due re delle classifiche come Justin Bieber e Ed Sheeran con “I don’t care”.

Olivia Rodrigo biografia e carriera

La passione di Olivia nasce fin da piccola, quando recita in spettacoli teatrali durante le elementari e le medie. Il primo film in cui recita è An American Girl: Grace Stirs Up Success, e nel 2016 ottiene il ruolo di Paige Olvera nella serie televisiva Disney Bizaardvark. A quel punto si trasferisce a Los Angeles.

Nel 2019 ottiene il ruolo di Nini Salazar-Roberts nella serie Disney Plus High School Musical: The Musical: La serie. Per questo progetto scrive due brani che fanno parte della colonna sonora, e uno di questi, “All I Want”, ottiene un successo straordinario. Olivia è stata anche Nominata da Variety tra i personaggi giovani più potenti di Hollywood nel 2020.

L’8 gennaio 2021 pubblica il suo primo vero singolo “Drivers License”.

Olivia Rodrigo filmografia

  • An American Girl: Grace Stirs Up Success – film 2015
  • Bizaardvark – serie TV 2016-2019
  • High School Musical: The Musical: La serie – Serie TV

Olivia Rodrigo discografia

Singoli

  • All I Want
  • Drivers License

Colonne sonore

  • High School Musical: The Musical: The Series: The Soundtrack
  • High School Musical: The Musical: The Holiday Special: The Soundtrack

Segui Olivia Rodrigo sui social

Segui l’avventura di Olivia Rodrigo anche sui social, ecco i link ai suoi profili ufficiali:

Olivia Rodrigo

2020-03-10