Nato da un’idea di Laura PausiniLaura Pausini – Piacere di conoscerti è il nuovo film italiano Amazon Original diretto da Ivan Controneo e prodotto da Endemol Shine Italy per Amazon Studios.

Con Laura Pausini nei panni della protagonista, il film porta sullo schermo aspetti privati e professionali dell’artista mai mostrati al pubblico, partendo dalla domanda: cosa sarebbe successo se quella sera del 1993 Laura non avesse vinto il Festival di Sanremo? Tra filmati editi e inediti, Laura Pausini – Piacere di conoscerti racchiude in sé anche una moltitudine di curiosità.

4 curiosità su Laura Pausini – Piacere di conoscerti

In occasione dell’incontro stampa che si è tenuto a Roma nella giornata del 5 aprile, per l’uscita di Laura Pausini – Piacere di conoscertiLaura Pausini ha svelato alcune curiosità interessanti sul suo film, quattro delle quali abbiamo voluto raccogliere per te in questo articolo.

Perché nel film suo figlio si chiama Marcello

Laura Pausini – Piacere di conoscerti porta sullo schermo due diverse Laura: quella che conosciamo, Star internazionale e mamma di Paola, e quella che dopo non aver vinto il Festival di Sanremo vive una vita normale insieme a suo figlio Marcello.

La scelta di chiamare suo figlio immaginario Marcello non è casuale, infatti, questo era il nome del bambino che i suoi hanno perso prima che lei nascesse e quello che sia lei che sua figlia avrebbero potuto avere se fossero nate maschi.

Gli oggetti che vediamo nel film sono reali

Un’altra curiosità che forse non sapevi su Laura Pausini – Piacere di conoscerti riguarda gli oggetti portati sullo schermo per ricostruire alcuni momenti, tra i quali l’auto che Laura guida nel film, la scatola e gli oggetti che vi erano all’interno, oppure le cose utilizzate dall’attrice che ha interpretato Laura da giovane per fare i compiti.

Tutti questi oggetti, infatti, appartengono realmente a Laura e facevano parte del suo passato. Questo è stato possibile grazie all’affetto che Laura Pausini prova nei confronti delle cose, che non riesce a cambiare con facilità, e di suo padre che, sin dal giorno in cui lei ha vinto Sanremo, ha trasformato la sua casa in un Fan Club, conservando vestiti e ricordi degli eventi ai quale Laura ha preso parte e mantenendo la sua camera com’era prima che diventasse famosa.

Inizialmente Laura aveva rifiutato la proposta di Prime Video

Annunciato nel luglio del 2021, il docufilm dedicato a Laura Pausini era nei piani di Amazon già da qualche anno, ma in un primo momento l’artista aveva deciso di rifiutare l’offerta in quanto non voleva dar vita a qualcosa che fosse troppo autocelebrativo, consapevole che chi la segue conosce già ciò che è accaduto nella sua vita privata e lavorativa negli ultimi 29 anni.

Quando, però, una notte ha avuto l’idea di scrivere una storia che potesse immaginare anche come sarebbe potuta essere la sua vita, rispondendo a quella domanda che si porta dentro da anni, le cose sono cambiate e il film ha finalmente preso vita.

Perché l’altra Laura del film è una mamma single

Infine, l’ultima curiosità riguarda sempre l’altra Laura: la Laura del film che non ha vinto Sanremo.

Quest’ultima è rappresentata come una mamma single e non vi è mai alcuna menzione riguardo il padre di Marcello. Questa scelta è stata dettata da due diversi motivi: il primo è che Laura, consapevole che probabilmente la sua strada non si sarebbe mai incrociata con quella di Paolo Carta, non è mai riuscita a immaginare chi avrebbe potuto essere al suo fianco, e la seconda è che le piaceva l’idea di mostrare sullo schermo una donna in grado di realizzarsi e crescere suo figlio anche da sola.

Laura Pausini – Piacere di conoscerti in streaming

Laura Pausini – Piacere di conoscerti è disponibile su Prime Video dal 7 aprile 2022.

Abbonati o prova gratis Prime Video

Per accedere alla piattaforma streaming Prime Video è richiesto un abbonamento ad Amazon Prime che può essere mensile o annuale. Se non hai mai sottoscritto un abbonamento, sappi che hai diritto ad una prova gratuita di 30 giorni: Prova Prime Video gratis. Se sei studente universitario la tua prova gratuita ha una durata di 90 giorni grazie a Prime Student.

Iscriviti a Prime Video

Se vuoi sapere i prezzi degli abbonamenti, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: quanto costa Prime Video.

Leggi qui la nostra recensione di Laura Pausini – Piacere di conoscerti.