Élite (ELITƎ) è la serie spagnola di genere teen drama-mistery che racconta le vicende di un gruppo di studenti e segue in ogni stagione un crimine differente.

Creata da Carlos Montero e Darío Madrona, Élite è approdata su Netflix nel 2018, dove l’8 aprile è tornata con la sua quinta stagione, che vede l’inizio di un nuovo semestre a Las Encinas e un nuovo mistero da risolvere.

4 curiosità su Élite

In occasione del ritorno di Élite su Netflix, in questo articolo abbiamo stilato per te la lista delle quattro curiosità più interessanti riguardanti la serie che forse non conoscevi. **Attenzione: l’articolo contiene SPOILER**.

È già stata rinnovata per la sesta stagione

Ottime notizie per i fan di Élite: la serie non è giunta al termine con gli episodi della quinta stagione, bensì tornerà su Netflix prossimamente con una sesta. La serie, infatti, è stata rinnovata nell’ottobre del 2021, quasi sei mesi prima dell’uscita dei nuovi episodi sulla piattaforma.

Se vuoi saperne di più, scopri qui tutto sulla sesta stagione di Elite.

Esistono degli episodi speciali della serie

Oltre alle cinque stagioni di cui è attualmente composta, Élite ha anche alcuni episodi speciali, chiamati Storie brevi (Historias breves), sempre disponibili su Netflix, e dedicati ai personaggi della serie.

Di seguito tutte le Storie Brevi di Élite:

  • Guzmán Caye Rebe
  • Nadia Guzmán
  • Omar Ander Alexis
  • Carla Samuel
  • Phillipe, Caye, & Felipe
  • Samuel & Omar
  • Patrick

La Storie Brevi di Élite sono state rilasciate in due stagioni, la prima uscita nel mese di giugno 2021 e la seconda nel mese di dicembre dello stesso anno.

Le location della serie

Élite viene giurato in Spagna, precisamente nella città di Madrid e nel comune di San Lorenzo de El Escorial. Gli esterni de Las Encinas, invece, vengono girati nel comune di Villaviciosa de Odón, precisamente nel campus della Universidad Europea de Madrid, un’università privata.

È la seconda serie originale Netflix

Le serie spagnole sono ormai una vera e propria garanzia per Netflix: ciò che forse non sai è che Élite è il secondo titolo di produzione spagnola a essere stato ordinato dal colosso dello streaming.

La prima serie spagnola originale Netflix, infatti, è Le ragazze del centralino (titolo originale Las chicas del cable), che ha debuttato sulla piattaforma il 28 aprile 2017: circa un anno e mezzo prima della prima stagione di Élite.

Élite in streaming

Se ti piacerebbe vedere Élite in streaming devi sapere che la serie è disponibile su Netflix.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, leggi invece il nostro articolo dedicato: Netflix prezzi e abbonamenti disponibili.