Nata nella valle di Coachella, nella California meridionale, il 27 settembre 2002, Jenna Ortega è un’attrice statunitense nota in particolar modo per il suo ruolo da protagonista nella nuova serie Netflix Mercoledì.

Se sei un fan di Jenna Ortega e ti piacerebbe tuffarti nella visione di film e serie televisive che la vedono nel cast, ma non sai da quale cominciare, sei nel posto giusto: in questo articolo troverai una selezione di titoli che fanno proprio al caso tuo!

Film e serie TV con Jenna Ortega da vedere

Di seguito trovi una selezione di titoli con Jenna Ortega che non dovresti lasciarti scappare! Tutti i film e le serie TV presenti in questo articolo sono accompagnati dalla sinossi ufficiale e dal trailer, oltre che dalla relativa piattaforma sulla quale sono disponibili.

Sei pronto a trascorrere una o più serate in compagnia di Jenna Ortega?

Mercoledì

Il primo titolo che vogliamo consigliarti non solo è il più recente, ma è anche quello che vede Jenna Ortega come protagonista assoluta: Mercoledì. Disponibile su Netflix, la serie è incentrata su Mercoledì Addams ed è diretta dall’acclamato regista Tim Burton.

TRAMA

La serie è un giallo con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì Addams come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima… tutto ciò mentre esplora le nuove e complicate relazioni alla Nevermore.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: Netflix prezzi abbonamenti.

Ti piacerebbe vedere Netflix e Sky insieme? Sottoscrivendo un abbonamento a Sky Q puoi accedere a tutti i contenuti presenti sulla piattaforma streaming e ai titoli di Sky TV in un unico posto.

Prova l'offerta Sky e Netflix insieme

L’offerta è valida anche per chi ha già un abbonamento attivo a Netflix e/o Sky. Puoi scegliere tu come vedere Sky Q se via internet (senza parabola) o se via satellite.

Yes Day

Se invece sei alla ricerca di un film ti consigliamo Yes Day, anch’esso disponibile su Netflix. Uscito nel 2021, il film è basato sull’omonimo romanzo per bambini di Amy Krouse Rosenthal e Tom Lichtenheld, e vede la giovane attrice nei panni di Katie Torres.

TRAMA

Stanchi di dover dire sempre “no” a figli e colleghi, Allison e Carlos decidono di concedere ai loro tre bambini il giorno dei sì, in cui saranno questi ultimi a dettare le regole per 24 ore. Queste vicende porteranno inaspettatamente la famiglia a vivere un’avventura mozzafiato a Los Angeles che li farà riavvicinare più che mai.

Scream (2022)

Ci spostiamo su Paramount+ per consigliarti un altro lungometraggio che vede nel cast Jenna OrtegaScream. Uscito nel 2022, questo film è il quinto capitolo dell’omonima serie cinematografica e vede l’attrice interpretare il ruolo di Tara Carpenter.

TRAMA

Venticinque anni dopo la serie di efferati e crudeli omicidi che sconvolse la tranquilla cittadina di Woodsboro, un nuovo assassino con la maschera di Ghostface prende di mira un gruppo di adolescenti, facendo ripiombare la città nel terrore e riaffiorare le paure di un passato che sembrava ormai sepolto.

Paramount+ è disponibile gratuitamente per tutti gli abbonati a Sky Cinema. L'abbonamento ti consente di guardare Paramount+ anche in streaming sull'app Sky Go su smartphone, tablet e PC.

Abbonati a Sky qui

Se ti piacerebbe vedere Paramount+ su Prime Video, sappi che puoi abbonarti anche attraverso il servizio Prime Video Channels.

Abbonati a Paramount+ qui

You

Tornando su Netflix ti consigliamo poi un’altra serie TV che vede nel cast anche Jenna OrtegaYou. L’attrice è presente nella seconda stagione, dove veste i panni di Ellie Alves.

TRAMA

YOU è un’irresistibile e coinvolgente storia d’amore con protagonista Joe Goldberg (Penn Badgley), un brillante ma ossessivo newyorkese che sfrutta le nuove tecnologie per conquistare Beck (Elizabeth Lail). Joe si trasforma da stalker a fidanzato, eliminando qualsiasi ostacolo gli sbarri la strada, anche se ciò significa uccidere.

La babysitter – Killer Queen

Infine, terminiamo la nostra lista di consigli di visione dedicati a Jenna Ortega con un film originale Netflix, arrivato in streaming nel 2020: La babysitter – Killer Queen. Sequel de La Babysitter, nel film l’attrice interpreta il ruolo di Phoebe.

TRAMA

Due anni dopo aver sconfitto una setta satanica guidata dalla sua babysitter Bee, Cole cerca di dimenticare il passato e di concentrarsi sulla dura vita del liceo. Ma quando vecchi nemici si ripresentano inaspettatamente, dovrà di nuovo battere le forze del male con l’astuzia.

Ora che conosci i film e le serie TV da non perdere con Jenna Ortega, non ti resta che scegliere da quale cominciare la tua maratona tutta dedicata all’attrice!