Ogni anno il 25 dicembre si celebra una delle feste più amate e attese da grandi e piccini di tutto il mondo: il Natale. Considerato il giorno più magico dell’anno, il Natale è un’occasione per trascorrere il tempo in famiglia, tra giochi da tavolo, buon cibo, regali, e canzoni e film a tema.

Il Natale, infatti, nel tempo è divenuto protagonista di una moltitudine di opere differenti e ad oggi sono davvero numerosi i film che hanno fatto di questa festività la loro protagonista assoluta, regalando storie nuove e titoli da riguardare ogni anno in vista delle feste. Se sei un appassionato di questo genere di film e ti piacerebbe trovare i titoli perfetti da guardare a Natale, sei nel posto giusto: in questo articolo troverai una selezione di titoli, disponibili in streaming su Disney+, Prime Video e Netflix, che fanno al caso tuo.

5 film da vedere in streaming a Natale

Dal nuovissimo film di Natale originale Netflix, a due titoli divenuti veri e propri classici delle feste, qui sotto abbiamo selezionato per te cinque film perfetti da guardare a Natale sulle diverse piattaforme streaming.

E per aiutarti a trovare il titolo (o i titoli!) perfetto per il tuo 25 dicembre, abbiamo accompagnato tutti i titoli con la sinossi ufficiale e il trailer.

Mamma, ho perso l’aereo

Non possiamo che cominciare questa lista dedicata ai film da guardare a Natale 2022 se non con uno dei titoli più famosi, che da anni grandi e piccini sono soliti riguardare durante il periodo delle feste: Mamma ho perso l’aereo. Disponibile in streaming su Disney+, il film è uscito nelle sale nel 1990 e vede Macaulay Culkin nei panni del protagonista.

TRAMA

Kevin McCallister, otto anni, da un momento all’altro è diventato l’uomo di casa! Dimenticato per errore mentre la sua famiglia parte di fretta per le vacanze natalizie, Kevin si dà da fare a decorare la casa durante le feste. Ma le pareti non sono addobbate con lucine e agrifogli. Due goffi ladri stanno cercando di entrare in casa e Kevin sta allestendo una stupefacente serie di trappole esplosive per dar loro il benvenuto!

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L'abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.

Falling for Christmas

Ci spostiamo su Netflix per consigliarti un titolo nuovo, uscito nel 2022 e perfetto per gli amanti delle commedie romantiche: Falling for Christmas. Leggero e divertente, come tutti i film Natalizi proposti da Netflix, Falling for Christmas vede Lindsay LohanChord Overstreet nei panni dei protagonisti.

TRAMA

Una viziata ereditiera (Lindsay Lohan) fidanzata di recente resta coinvolta in un incidente sciistico che le provoca un’amnesia totale e finisce sotto le cure dell’affascinante proprietario di un rifugio (Chord Overstreet) e della precoce figlia nei giorni che precedono il Natale.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, leggi invece il nostro articolo dedicato: Netflix prezzi e abbonamenti disponibili.

Ti piacerebbe vedere Netflix e Sky insieme? Sottoscrivendo un abbonamento a Sky Q puoi accedere a tutti i contenuti presenti sulla piattaforma streaming e ai titoli di Sky TV in un unico posto.

Prova l'offerta Sky e Netflix insieme

L’offerta è valida anche per chi ha già un abbonamento attivo a Netflix e/o Sky. Puoi scegliere tu come vedere Sky Q se via internet (senza parabola) o se via satellite.

Your Christmas or Mine?

Sempre parlando di commedie di Natale leggere e divertenti uscite nel 2022 ti consigliamo il nuovo film Amazon Original con Asa Butterfield e Cora Kirk nei panni dei protagonisti, disponibile su Prime Video dal 2 dicembre: Your Christmas or Mine?.

TRAMA

Your Christmas or Mine? segue le vicende di James (Asa Butterfield, Sex Education) e Hayley (Cora Kirk, Newcomer) che finiscono per vivere l’uno il Natale nella famiglia dell’altra e viceversa. Dopo essersi salutati in una stazione ferroviaria di Londra, entrambi prendono la stessa folle decisione di cambiare treno e sorprendersi a vicenda. Completamente ignari di essersi scambiati i Natali, Hayley si ritrova in una enorme villa in un piccolo villaggio nella campagna di Gloucester dove il Natale non esiste, mentre James si dirige a nord in una piccola casa bifamiliare nel Macclesfield ed entra nel caldo e caotico pandemonio che solo una grande famiglia può generare nel periodo natalizio. Quando l’intero Paese è ricoperto dalla più grande nevicata mai registrata, i nostri sfortunati amanti si ritrovano intrappolati nel periodo più maniacale dell’anno. Le tradizioni natalizie vengono capovolte, i segreti vengono rivelati e le verità familiari raccontate con conseguenze esilaranti. La coppia si renderà conto che sono tante le cose che non sanno l’uno dell’altra.

Iscriviti qui a prime video

Se non sei ancora abbonato alla piattaforma streaming di Amazon ti ricordiamo che Prime Video è gratis per 30 giorni per tutti i nuovi iscritti.

Il Grinch

Nella nostra lista di consigli dedicata ai film da guardare in streaming a Natale non poteva poi certo mancare un altro grande classico delle feste: Il Grinch. Uscito nel 2000, il film è oggi disponibile su Prime VideoNetflix.

TRAMA

Il Grinch dedide che la città di Whoville non si merita il Natale e glielo ruba, ma la bontà della piccola Cindy Lou e della sua famiglia potrebbero farlo intenerire.

Improvvisamente Natale

L’ultimo titolo che vogliamo consigliarti è il nuovo film Amazon Original di produzione italiana con Diego Abatantuono nei panni del protagonista, disponibile su Prime Video dal 1 dicembre: Improvvisamente Natale.

TRAMA

Improvvisamente Natale, un family comedy con Diego Abatantuono. Il film racconta la storia di Chiara, 8 anni, che ogni anno non vede l’ora sia Natale per rivedere l’adorato nonno Lorenzo (Diego Abatantuono), proprietario del delizioso albergo d’alta montagna che ospita i festeggiamenti della famiglia. Quest’anno, però, i genitori di Chiara, Alberta e Giacomo, hanno deciso di mettersi in macchina sotto il sole bollente della settimana di Ferragosto, per una visita fuori stagione a Lorenzo, perché hanno bisogno di lui per dare a Chiara l’amara notizia: si stanno separando. Forse, se glielo dicesse lui, la piccola soffrirebbe meno…Lorenzo, già in crisi perché rischia di dover vendere il suo amato hotel, accetta l’ingrato incarico di dare la notizia alla nipotina, ma prima vuole regalarle l’ultimo Natale felice… a Ferragosto!

Ora che conosci i migliori film da guardare in streaming a Natale 2022 non ti resta che scegliere da quale partire per un Natale all’insegna di titoli straordinari!