Sei un amante dei supereroi e sei alla ricerca di titoli appassionanti da guardare anche in compagnia di tutta la famiglia? In questo articolo troverai i migliori film dell’universo cinematografico Marvel da guardare in streaming su Disney+.

L’MCU (Il Marvel Cinematic Universe) è davvero vasto e vanta una moltitudine di titoli che hanno portato e continuano a portare sullo schermo le storie dei supereroi nati sui fumetti. Ogni film è in grado di far innamorare grandi e piccini di tutto il mondo, che in occasione delle uscite dei nuovi film si precipitano in sala per vedere i loro beniamini in azione, ancora una volta, per sconfiggere i malvagi. Se anche tu ami gli eroi e vorresti guardare i film dell’MCU, ma non sai quali scegliere, in questo articolo troverai i migliori film Marvel da guardare in streaming.

Film Marvel da guardare in streaming

Nel corso degli anni, cominciando da Iron Man del 2018, la Marvel ha portato sul grande schermo moltissimi film con protagonisti supereroi. Con storie, poteri, origini e caratteri diversi, i supereroi Marvel hanno catturato il cuore di grandi e piccini, e ce ne sono alcuni che, più di altri, andrebbero visti almeno una volta nella vita!

Tutti i film che trovi qui sotto sono disponibili in streaming su Disney+.

Se non sei ancora iscritto, puoi leggere la nostra guida su come abbonarsi a Disney+ oppure puoi procedere subito alla sottoscrizione: clicca qui per abbonarti a Disney+.

DISNEY+ ABBONATI ORA

The Avengers

Cominciamo questa lista dei migliori film Marvel da guardare in streaming con il primo film dedicato ai Vendicatori, uscito nel 2012: The Avengers. Sesto film dell’MCU, nonché titolo che conclude la prima faseThe Avengers vede Vedova Nera, Occhio di Falco, Captain America, Thor, Hulk e Iron Man unire le forze, richiamati da Nick Fury, per sconfiggere Loki e salvare così la Terra dalla minaccia che incombe su di essa.

Thor

Secondo titolo della nostra lista sui migliori film Marvel da guardare in streaming è Thor. Uscito nel 2011, è il quarto film dell’MCU e vede l’omonimo protagonista, il più grande eroe di Asgard, dopo essere stato bandito dal suo regno per aver innescato un vecchio conflitto. Costretto a vivere sulla Terra senza più i suoi poteri da Dio, è proprio qui che Thor impara il significato della parola eroe, mentre tenta di evitare che suo fratello rubi il trono di suo padre.

Black Widow

Continuiamo la nostra lista con Black Widow, il film dedicato all’omonima supereroina. Questo film, che vede ancora una volta Scarlett Johansson nei panni di Natasha Romanoff/Black Widow (Vedova Nera), racconta le vicende della protagonista alle prese con il lato più oscuro del suo passato, mentre una forza, disposta a tutto pur di distruggerla, le dà la caccia.

Iron Man

Passiamo ora a uno dei film Marvel più amati, nonché quello che ha dato il via alla prima fase dell’MCUIron Man. Uscito nel 2008, Iron Man segue le vicende di Tony Stark, un imprenditore mondano, nonché miliardario inventore, che dopo aver creato un’armatura in grado di farlo fuggire dalla prigione in cui era stato rinchiuso in seguito al suo rapimento, avvenuto in Medioriente, inizia a vestire i panni dell’eroe con il nome di Iron Man. Così Tony, che fino a quel momento ha vissuto producendo e fornendo armi al governo americano, diventa un supereroe, grazie ai poteri della sua armatura, e si impegna a proteggere la Terra dai malvagi.

Captain Marvel

Primo film dell’MCU con una supereroina come protagonista, Captain Marvel è il ventunesimo film dell’universo cinematografico Marvel. Uscito nel 2019, Captain Marvel segue le vicende di Carol Danvers, ritenuta la supereroina più potente dell’MCU, che in seguito a una guerra combattuta tra due razze aliene si ritrova sulla Terra dove, mentre cerca di sconfiggere i suoi nemici con l’aiuto di alleati inaspettati, scopre alcuni dettagli sul suo passato che aveva dimenticato, ma che hanno sempre continuato a farle visita nei sogni, per portarla a scoprire la verità e trasformarla in una vera e propria eroina.

Ora che conosci quali sono i migliori film Marvel da guardare in streaming, scopri qui anche dove vedere i film Marvelcome vedere i film Marvel in ordine e le migliori coppie dei film Marvel.