Nato a Londra il 13 maggio 1986, Robert Pattinson (all’anagrafe Robert Douglas Thomas Pattinson) è un attore britannico molto amato dal pubblico che, nel corso della sua carriera, ha vestito numerosi ruoli: da quello del vampiro Edward Cullen in Twilight fino a quello dell’omonimo supereroe nel film The Batman.

Se sei un fan di Robert Pattinson e ti piacerebbe tuffarti nella visione di film che lo vedono nel cast, ma non sai quali scegliere, niente paura: in questo articolo troverai cinque titoli da non lasciarti scappare che fanno proprio al caso tuo!

Film con Robert Pattinson da non perdere

Dal suo esordio sul grande schermo con il film del 2005 Harry Potter e il calice di fuocoRobert Pattinson ha preso parte a numerosi titoli di successo, che hanno dato vita a storie straordinarie e indimenticabili e hanno contribuito ad aumentare la popolarità dell’attore. Nonostante i film degni di nota che lo vedono nel cast siano davvero numerosi, in questo articolo abbiamo voluto selezionarne cinque davvero imperdibili.

The Batman

Cominciamo la nostra lista di consigli dedicata ai film con Robert Pattinson da non perdere con un titolo arrivato al cinema il 3 marzo e ora disponibile all’acquisto e al noleggio sulle diverse piattaforme: The Batman. Diretto da Matt Reeves, il film vede l’attore nei panni del protagonista.

TRAMA

Due anni trascorsi a pattugliare le strade nei panni di Batman (Robert Pattinson), incutendo timore nel cuore dei criminali, hanno trascinato Bruce Wayne nel profondo delle tenebre di Gotham City. Potendo contare su pochi fidati alleati – Alfred Pennyworth (Andy Serkis) e il tenente James Gordon (Jeffrey Wright) – tra la rete corrotta di funzionari e figure di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini.

Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di malvagi stratagemmi, una scia di indizi criptici spinge il più grande detective del mondo a indagare nei bassifondi, incontrando personaggi come Selina Kyle / alias Catwoman (Zoë Kravitz), Oswald Cobblepot / alias il Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro) e Edward Nashton / alias l’Enigmista (Paul Dano). Mentre le prove iniziano a condurlo più vicino alla soluzione e la portata dei piani del malfattore diventa chiara, Batman deve stringere nuove alleanze, smascherare il colpevole e rendere giustizia all’abuso di potere e alla corruzione che da tempo affliggono Gotham City.

Harry Potter e il calice di fuoco

Passiamo ora al film che ha segnato il debutto cinematografico dell’attore: Harry Potter e il calice di fuoco. Disponibile su Prime Video, il film è il quarto capitolo dell’omonima serie cinematografica e vede Robert Pattinson vestire i panni di Cedric Diggory.

TRAMA

Quando il suo nome esce dal Calice di Fuoco, Harry Potter diventa uno dei contendenti nell’estenuante battaglia per la gloria che vede opposte le più importanti scuole di magia.

La saga completa di Harry Potter è disponibile su Prime Video.

Abbonati o prova gratis Prime Video

Per accedere alla piattaforma streaming Prime Video è richiesto un abbonamento ad Amazon Prime che può essere mensile o annuale. Se non hai mai sottoscritto un abbonamento, sappi che hai diritto ad una prova gratuita di 30 giorni: Prova Prime Video gratis. Se sei studente universitario la tua prova gratuita ha una durata di 90 giorni grazie a Prime Student.

Iscriviti a Prime Video

Se vuoi sapere i prezzi degli abbonamenti, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: quanto costa Prime Video.

Le strade del male

Nella nostra lista di consigli dedicata ai film con Robert Pattinson da non perdere non poteva certo mancare Le strade del male, tratto dall’omonimo romanzo di Donald Ray Pollock. In questo film Robert Pattinson interpreta il ruolo del reverendo Preston Teagardin; al suo fianco troviamo Tom Holland, Bill Skarsgård e Sebastian Stan.

TRAMA

Alcune persone sono nate per essere sepolte.
A Knockemstiff (Ohio, USA) e nelle zone boschive circostanti, alcuni loschi personaggi, tra cui un predicatore diabolico (Robert Pattinson), una coppia inquietante (Jason Clarke e Riley Keough) e uno sceriffo disonesto (Sebastian Stan), incombono sul giovane Arvin Russell (Tom Holland) quando si oppone alle forze del male che minacciano la sua famiglia. Ambientato nel periodo tra la Seconda guerra mondiale e la guerra del Vietnam, LE STRADE DEL MALE del regista Antonio Campos delinea un quadro tanto seduttivo quanto terribile che contrappone gli onesti ai corrotti.

Le strade del male è disponibile su Netflix. Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: Netflix prezzi abbonamenti.

Il Re

Restiamo su Netflix per consigliarti il film che si ispira all’Enrico V di Shakespeare, Il Re. Uscito nel 2019, Il Re vede Robert Pattinson nel ruolo di Luigi, delfino di Francia. Nei panni di Re Enrico V troviamo invece Timothée Chalamet.

TRAMA

Il principe Hal (Timothée Chalamet), che poco ama la vita di corte e gli intrighi politici, si ritrova a essere incoronato Re Enrico V in seguito alla morte del padre. Dovrà fare i conti con la vita dalla quale ha sempre voluto fuggire, esplorare le politiche di corte e risolvere la guerra contro i francesi, capitanati dal re Luigi XVI (Robert Pattinson), lasciatagli in eredità dal padre. Ad accompagnarlo in questo nuovo pecorso sarà il suo amico e mentore, il cavaliere in declino John Falstaff.

Tenet

Terminiamo la nostra lista di consigli dedicata a Robert Pattinson con un altro titolo disponibile su Netflix: Tenet. In questo film, diretto da Christopher NolanRobert Pattinson interpreta il ruolo di Neil.

TRAMA

Armato solo di una parola – Tenet – e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il Protagonista è coinvolto in una missione attraverso il crepuscolare mondo dello spionaggio internazionale, che si svolgerà al di là del tempo reale.

Non un viaggio nel tempo. Ma Inversione.

Ora che conosci i film da non perdere con Robert Pattinson, non ti resta che scegliere da quale cominciare la tua maratona dedicata all’attore!