Vincitore Sanremo 2021 – Sono i Måneskin con la canzone Zitti e Buoni i vincitori della 71esima edizione del Festival della Canzone Italiana.

Sul palco del Teatro Ariston, dal 2 al 6 marzo 2021, si sono alternati 26 artisti in gara nella categoria Campioni: nel corso della Quinta Serata, la Finale, il pubblico da casa attraverso il televoto, la giuria demoscopica e la giuria della Sala Stampa hanno votato la canzone vincitrice di Sanremo 2021. Si tratta di Zitti e Buoni dei Måneskin, 71esimi vincitori della kermesse canora.

Secondi classificati Francesca Michielin e Fedez con “Chiamami per nome“, sul terzo gradino del podio Ermal Meta con “Un milione di cose da dirti“. Ecco la classifica completa di Sanremo 2021.

Altri premi assegnati

  • Premio della critica Mia martini assegnato Sala Stampa a Willie Peyote con “Mai dire mai (la locura)”.
  • Premio Lucio dalla assegnato dalla Sala Stampa a Colapesce Dimartino con la canzone “Musica Leggerissima”
  • Premio Sergio Bardotti per il miglior testo assegnato dalla commissione musicale del festival a Madame con la canzone “Voce”
  • Premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale assegnato dall’Orchestra del Festival a Ermal Meta con “Un milione di cose da dirti”.

I Månskin hanno vinto Sanremo 2021 con Zitti e Buoni

“Zitti e buoni” è un brano che parla di redenzione e voglia di spaccare il mondo con la musica, è una sfida contro i pregiudizi, Un brano che è stato subito accolto benissimo sia dalla critica che dal pubblico, sanremese e non, tanto che si trova già in cima alle classifiche di tutte le principali piattaforme digitali.

Per i Måneskin Sanremo 2021 è stato il primo Festival della Canzone Italiana. Il gruppo si è fatto conoscere al grande pubblico con la partecipazione all’undicesima edizione di X Factor, dove si è classificata seconda. Dal 2017 in poi hanno collezionato moltissimi successi, fino ad arrivare alla vittoria al Festival di Sanremo 2021 con “Zitti e buoni”.

“Zitti e buoni” è contenuta nel nuovo album “Teatro d’Ira Vol.I“, album che verrà presentato live nel tour della band Maneskin Live a dicembre 2021.