Gaudiano è il Vincitore delle Nuove Proposte a Sanremo 2021 con la canzone “Polvere da sparo”. Il vincitore è stato decretato nel corso della Quarta Serata del 71esimo Festival della Canzone Italiana, venerdì 5 marzo. Ad incoronare la canzone vincitrice della categoria giovani è la direttrice d’orchestra Beatrice Venezi.

Se ti stai chiedendo chi è il vincitore di Sanremo giovani 2021, sappi che l’annuncio è avvenuto alle ore 21:30 circa del 5 marzo, prima dell’avvio della gara dei 26 big. Finalisti: Folcast con Scopriti, Gaudiano con Polvere da sparo, Davide Shorty con Regina e Wrongonyou con Lezioni di volo.

Premi speciali alle Nuove Proposte

Ecco i vincitori dei premi assegnati dalla Sala Stampa:

  • Premio della Critica Mia Martini a Wrongonyou;
  • Premio Lucio Dalla a Davide Shorty.

Vincitore Sanremo 2021: Nuove Proposte

Il Vincitore della categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021 è Gaudiano.

Classifica Nuove Proposte 2021

  1. Gaudiano
  2. Davide Shorty
  3. Folcast
  4. Wrongonyou

Gaudiano primo classificato

Polvere da Sparo” è il titolo della canzone di Gaudiano vincitore della categoria dei Giovani di Sanremo 2021.

“Polvere da sparo” (Leave Music / Adom srl / Sony Music) è una canzone pop urgente e viscerale, dalle ritmiche incalzanti. Al centro, uno dei tabù della nostra società: il dolore per la perdita di una persona amata. Parla di cuori gonfi d’amore e allo stesso tempo infranti. Di rabbia, di demoni, di ricordi e di rinascite

Davide Shorty secondo classificato

Davide Shorty è un cantautore, rapper e producer di Palermo capace di far convivere la sua inconfondibile voce soul con sonorità innovative e melodie contaminate da jazz e rap. Sul palco di Sanremo 2021 ha portato “Regina“.

Folcast terzo classificato

Folcast, cantautore romano classe 1992, è in gara con la canzone “Scopriti“. Se vuoi saperne di più sull’artista ti consigliamo di leggere il nostro articolo: Chi è Folcast.

Wrongonyou quarto classificato

Wrongonyou, classe 1990 di Roma, è in gara con la canzone “Lezioni di Volo“. Se vuoi saperne di più sull’artista, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: Chi è Wrongonyou.