Wrongonyou è un cantante italiano nato a Roma il 14 novembre 1990. Wrongonyou – il cui vero nome è Marco Zitelli – è in gara a Sanremo 2021 nella categoria Nuove Proposte con il brano “Lezioni di Volo”.

Wrongonyou a Sanremo 2021

Wrongonyou è uno dei quattro finalisti al 71esimo Festival della Canzone Italiana con la canzone “Lezioni di Volo“.

Wrongonyou vero nome

Il vero nome è Marco Zitelli.

Wrongonyou biografia

Wrongonyou, all’anagrafe Marco Zitelli, si è avvicinato alla musica folk grazie ad artisti internazionali come Bon Iver e Fleet Foxes. Da subito si è affermato come un giovane talento fuori dal comune, attento alla melodia e alla sperimentazione, che con la sua musica innovativa e autentica arriva dritto al cuore.

Il cantautore si era fatto notare grazie ad alcuni suoi brani caricati su Soundcloud che avevano attirato l’attenzione prima di un professore di Sound Technology all’università di Oxford, che gli fece incidere i primi 4 singoli, e poi della Carosello Records con cui ha pubblicato il primo EP “The Mountain Man” (2016).

Nel 2017 si è esibito a Propaganda Live su La7. Nello stesso anno ha recitato nel film “Il Premio” per il quale ha realizzato anche la colonna sonora, nominata nella categoria “Miglior canzone originale” ai Nastri d’argento 2018.

A gennaio 2018 è uscito “Prove It”, il singolo che ufficialmente ha anticipato l’uscita dell’album d’esordio “Rebirth” (Carosello Records).

L’album viene accolto con entusiasmo dalla critica e dal pubblico. L’uscita dà ufficialmente il via al “Rebirth tour”, in Italia (dove registra sold out a Roma, Milano e Bologna) e all’estero. Wrongonyou partecipa a marzo anche al SXSW 2018 (South by Southwest festival) ad Austin in Texas (USA) ed è tra gli artisti che si esibiscono al Concertone del Primo Maggio di Roma.

Nel 2019 Wrongonyou firma per etichetta Warner/Chappell Music ed è l’opening act del Revelation Tour di Mika.

Nel 2020 inizia la sua avventura a Sanremo nel programma AmaSanremo e a dicembre dello stesso anno arriva alla Finale di Sanremo Giovani accedendo di diritto al Festival di Sanremo 2021 nella categoria Nuove Proposte con il brano “Lezioni di Volo”, primo estratto dall’album “Sono io”.

Wrongonyou Instagram

Il profilo ufficiale è @wrongonyou.