Luca Gaudiano, in arte Gaudiano, è un cantante italiano nato il 3 dicembre 1991 a Foggia. Gaudiano è il vincitore delle Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2021, dove ha partecipato con il brano Polvere da Sparo.

La sua passione per la musica inizia all’età di quindici anni quando riceve dal padre la sua prima chitarra. Dopo il diploma inizia a studiare musica a Roma, dove capisce che il cantante è quello che vuole fare nella vita. È proprio nella Musica che trova conforto dopo la morte del padre, colpito da un tumore al cervello. “Sono un reduce di guerra salvato dalla musica” ha dichiarato l’artista. Dopo la tragica scomparsa, si trasferisce a Milano, dove inizia a lavorare ai primi progetti.

Gaudiano a Sanremo 2021, Nuove Proposte

Gaudiano si è classificato al primo posto nella categoria Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2021. L’artista ha gareggiato con il brano “Polvere da Sparo”, ed è stato proclamato vincitore all’inizio della quarta serata del Festival il 5 marzo 2021.

https://www.youtube.com/watch?v=laSI9L3_jvs

Discografia Gaudiano

Il primo singolo di Gaudiano si intitola “Le cose inutili” ed esce il 25 settembre 2021, contenuto in 45giri digitale che contiene anche il brano “Acqua per occhi rossi”. Il 12 novembre 2020 esce “Polvere da sparo”, che conta più di 300 mila ascolti su Spotify.

  • Le cose inutili
  • Polvere da sparo

Gaudiano in concerto

L’artista salirà sui palchi dei Magazzini Generali di Milano e del Largo Roma il 21 e il 25 novembre 2021 con i suoi primi concerti live: biglietti e prezzi concerti Gaudiano.

Gaudiano profili social

Segui l’avventura di Gaudiano anche sui social, ecco i link ai suoi profili ufficiali:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GAUDIANO (@gaudiano___)