Scaletta Prima Serata Sanremo 2023 – Martedì 7 febbraio va in scena dal Teatro Ariston di Sanremo, in diretta Rai Uno e in streaming su RaiPlay, la prima serata del 73esimo Festival della Canzone Italiana. Alla conduzione Amadeus insieme a Gianni Morandi, co-conduttrice della serata Chiara Ferragni. Ecco quali cantanti in gara si esibiranno nel corso della prima Serata di Sanremo 2023.

Partirà alle ore 20:40 la prima serata del Festival di Sanremo e, se i tempi verranno rispettati, si andrà avanti ben oltre l’una di notte quando all’1.30 partirà il Dopofestival di Fiorello. Ospiti della prima serata i Pooh, i vincitori della scorsa edizione Mahmood e Blanco, l’attrice Elena Sofia Ricci che presenterà la fiction di Rai1 Fiori sopra l’inferno. Sui palchi secondari ci saranno Salmo e Piero Pelù, rispettivamente sui palchi di Costa Smeralda e Piazza Colombo.

Ad aprire la serata sarà Roberto Benigni che leggerà un testo dalla Costituzione.

Nel corso della prima serata si esibiranno 14 dei 28 artisti in gara.

Scaletta Sanremo 2023 prima serata

L’esibizione dei 14 artisti in gara sarà votata dalla Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web, ovvero la giuria della carta stampata e tv, la giuria delle radio e la giuria del web, ognuna con peso 1/3 sul risultato complessivo. Verrà stilata una classifica provvisoria delle 14 canzoni/Artisti eseguite in serata.

Resta aggiornato su chi canta al Festival di Sanremo 2023.

Scaletta artisti in gara

Ecco i 14 big che si alterneranno sul palco del Teatro Ariston: Anna Oxa, Ariete, Colla Zio, Coma Cose, Cugini di Campagna, Elodie, Gianluca Grignani, Gianmaria, Leo Gassmann, Mara Sattei, Marco Mengoni, Mr Rain, Olly e Ultimo

Ecco la scaletta in ordine di uscita (ossia di esibizione):

Ospiti Sanremo 2023 Prima Serata

Ecco tutti gli ospiti attesi sul palco:

  • Gianni Morandi 
  • Chiara Ferragni
  • Roberto Benigni
  • Pooh
  • Mahmood e Blanco
  • Elena Sofia Ricci
  • Salmo [In collegamento dalla nave Costa Smeralda]
  • Piero Pelù [in collegamento dal palco in Piazza Colombo]

Sanremo 2023 diretta tv e streaming

Se ti stai chiedendo come seguire Sanremo 2023 in streaming, sappi che è possibile seguire il festival sulla piattaforma gratuita RaiPlay (per accedere è necessario registrarsi tramite email o Facebook. RaiPlay è disponibile per PC/MAC, tablet e smartphone) o in alternativa in TV in chiaro su Rai 1.

Puoi seguire Sanremo anche in radio sintonizzandoti su Rai Radio Due su RaiPlayRadio.

Sanremo 2023 sui social

Non mancheranno i commenti sui social: per seguire la conversazione, o per prenderne parte, monitora e aggiungi #Sanremo2023 ai tuoi post. Il profilo Ufficiale del Festival di Sanremo su Twitter è @SanremoRai.