Testo di “Due Vite” di Marco Mengoni, canzone vincitrice della 73esima edizione del Festival di Sanremo 2023. Disponibili anche significato, audio e video ufficiale.

Il cantautore che ha scelto di tornare sul palco di Sanremo per un’ occasione speciale: sono passati 10 anni dalla sua partecipazione al Festival con “L’essenziale” e, come nel 2013, anche quest’anno Marco Mengoni ha vinto il Festival di Sanremo 2023 con la sua “Due vite”.

Due Vite testo Marco Mengoni Sanremo 2023

Testi canzoni Marco Mengoni, leggi il testo di “Due vite”:

Siamo i soli svegli in tutto l′universo
E non conosco ancora bene il tuo deserto
Forse è in un posto del mio cuore dove il sole è sempre spento
Dove a volte ti perdo

Testo completo:

Significato Due Vite Marco Mengoni

“Due vite” è una canzone che parla di rapporti mettendo al centro la relazione più intima, quella con se stessi, che si costruisce grazie alle diverse esperienze e vite che attraversiamo nel corso della nostra esistenza. Un racconto serrato con due livelli di lettura: un racconto onirico, ricco di immagini e figure legate all’inconscio che si mischia a scene e dettagli molto realistici, autobiografici. Un invito ad affrontare la vita con onestà, senza rimpianti e senza pensare a cosa dovremmo o vorremmo essere, ad accettare anche gli errori come momenti di crescita. Il brano rappresenta una riflessione sulla necessità di affrontare la vita godendosi realmente ogni attimo, da quelli di noia anche solo apparente ai sentimenti più accesi, perché tutti sono parte della nostra esistenza. È un viaggio fatto di incontri che guardano sia dentro di noi che fuori, agli altri, e che racconta di come sia solo il nostro inconscio a custodire la reale verità del sentimento che stiamo vivendo.

Due Vite video Marco Mengoni Sanremo 2023

Due Vite audio Marco Mengoni Sanremo 2023

Ascolta la Musica di Marco Mengoni su Spotify, ecco l’audio ufficiale di Due Vite:

“Due vite” si potrà ascoltare live ai concerti dell’artista negli Stadi: biglietti, date e prezzi concerti Marco Mengoni negli Stadi.