Testo di “Lettera 22”, canzone dei Cugini di Campagna in gara al Festival di Sanremo 2023. Leggi il significato del brano e ascolta la nuova canzone dei Cugini di Campagna.

I Cugini di Campagna gareggiano alla 73esima edizione del Festival di Sanremo 2023 con la canzone “Lettera 22”.

Lettera 22 testo Cugini di Campagna Sanremo 2023

Testi canzoni Cugini di Campagna, leggi il testo di “Lettera 22”:

Io non sono altro che un bambino che non sa contare
E vorrebbe dirti che gli manchi senza le parole
Io non sono altro che un dottore che si è fatto male
Io non sono altro che un palazzo in costruzione e cade

Testo completo:

Significato Lettera 22 Cugini di Campagna

Su “Lettera 22” Cugini di Campagna hanno dichiarato:

“Lettera 22, perché ci piace l’idea che sia una lettera a dare risalto alle parole di questo brano, che sono importanti. La Lettera 22 non c’è nell’alfabeto italiano: un po’ come le parole giuste che, spesso non si trovano per esprimere qualcosa di importante. Il brano, infatti, parla proprio di questo: trovare il modo giusto per raccontarsi con sincerità, per chiedere scusa, per superare un dolore. È anche, però, il nome di una Olivetti degli anni Cinquanta, una macchina da scrivere che si chiama proprio Lettera 22. A chi si domanda come mai portiamo un pezzo della Rappresentante di Lista, rispondo,  ho settantacinque anni e da ragazzino quando mi facevano ascoltare una canzone di uno della mia età, non mi piaceva. Sono obiettivo e so che a Sanremo voglio andare dialogando con i giovani. A colpirmi sono state subito la musica e armonie, che il direttore d’orchestra che è in me ha colto al volo. Ho arrangiato alla mia maniera pensando alla Cappella Sistina, lavorando anche sui testi, trovando la quadra, per un brano che ci calza a pennello”.

Lettera 22 video ufficiale Cugini di Campagna Sanremo 2023

Il video ufficiale di “Lettera 22” verrà pubblicato durante il Festival di Sanremo 2023. Appena sarà disponibile su YouTube, lo troverai anche qui.

Lettera 22 audio Cugini di Campagna Sanremo 2023

Ascolta la Musica de Cugini di Campagna su Spotify, ecco l’audio ufficiale di “Lettera 22”: