Scopri i nomi delle co-conduttrici di Sanremo 2021: ecco le donne che affiancheranno Amadeus nella conduzione della 71esima edizione del Festival della Canzone Italiana in programma dal 2 al 6 marzo 2021.

Storicamente vengono definite “vallette” ma da qualche anno il loro ruolo è molto più che il semplice annuncio dei cantanti in gara: le donne del Festival sono oggi a tutti gli effetti co-conduttrici delle cinque serate della kermesse, con siparietti comici, esibizioni, monologhi, interviste e la classica e doverosa, introduzione degli artisti sul palco dell’Ariston.

In qualità di vallette/co-conduttrici ci saranno Elodie, l’attrice Matilda De Angelis, nota per aver preso parte alla serie tv The Undoing con Nicole Kidman e Hugh Grant. La top model Vittoria Ceretti, Barbara Palombelli, Beatrice Venezi, Simona Ventura, Serena Rossi, Tecla Insolia e Giovanna Botteri.

Le donne di Sanremo 2021: chi sono le co-conduttrici

La prima co-conduttrice ad essere stata annunciata è la cantante Elodie. Il secondo nome reso noto è stato quello dell’attrice Matilda De Angelis. Dopo il forfait di Naomi Campbell, un’altra top solcherà il palco dell’Ariston: si tratta della modella Vittoria Ceretti. Nel cast anche la conduttrice e giornalista Barbara Palombelli, la direttrice d’orchestra Beatrice Venezi, la conduttrice Simona Ventura e l’attrice e cantante Serena Rossi.

Confermata anche la presenza della cantante e attrice Tecla Insolia e della giornalista Giovanna Botteri.

Sanremo 2021: gli ospiti italiani e internazionali

Vallette Sanremo 2021: serata per serata

Ecco come sono state suddivide le co-conduttrici di Sanremo per questa edizione.

PRIMA SERATA
Matilda De Angelis

SECONDA SERATA
Elodie

TERZA SERATA
Vittoria Ceretti

QUARTA SERATA
Barbara Palombelli e Beatrice Venezi.

QUINTA SERATA – FINALE
Simona Ventura, Serena Rossi, Tecla Insolia e Giovanna Botteri.

2020-03-10