Se ti stai chiedendo se Sanremo 2021 si farà, sappi che la 71esima edizione del Festival della Canzone Italiana è confermata e si svolgerà dal 2 al 6 marzo 2021 presso il Teatro Ariston che, per la prima volta, non vedrà la presenza del pubblico in sala.

Il Covid-19 ha messo in pausa, ormai da oltre un anno, le nostre vite… ma non il Festival di Sanremo che, rispetto agli anni passati, non si svolgerà a febbraio, ma a marzo e più precisamente dal 2 al 6. Alla conduzione Amadeus affiancato da Fiorello.

Scopri chi sono i 26 artisti in gara nella categoria BIG.

Confermato Sanremo 2021

Aggiornamento 5 febbraio 2021

La RAI, in data 5 febbraio 2021, ha confermato che la 71esima edizione del Festival di Sanremo si svolgerà dal 2 al 6 marzo 2021.

Aggiornamenti Sanremo 2021

Aggiornamento 25 gennaio 2021

Procede la macchina organizzativa della kermesse: un chiaro segnale che l’intenzione è quella di andare in scena è la ricerca, da parte della Rai, di coppie di figuranti conviventi per il pubblico delle cinque serate del festival. Ebbene sì: il pubblico di Sanremo 2021 sarà composto da figuranti pagati. Continuano inoltre le indiscrezioni sugli ospiti dell’evento, in particolare sulle donne del Festival, ossia coloro che vestiranno i panni delle co-conduttrici (aka vallette).

Pubblico Sanremo 2021: si cercano figuranti conviventi

Un Festival senza pubblico non è contemplato dal direttore artistico di Sanremo, Amadeus. Privare Sanremo del pubblico in sala significherebbe togliere uno degli ingredienti principali del Festival.

Per cautelare il pubblico presente – data l’attuale situazione legata al Covid-19 – la Rai ha deciso di riservare la platea a 380 persone contrattualizzate. Si specifica che la richiesta è che sia in coppia e conviventi. La galleria resterà invece chiusa.

Ospiti a Sanremo 2021: si allunga la lista

Si allunga la lista degli ospiti che saliranno sul palco di Sanremo 2021. Tante le soffiate, tanti i nomi annunciati e poi smentiti. Si parla di un ritorno di Diletta Leotta, attualmente al centro del gossip in quanto fidanzata con Can Yaman, l’amatissimo attore turco di DayDreamer – Le ali del sogno.

In qualità di vallette potrebbero esserci anche Giovanna Civitillo (moglie di Amadeus) e Alice Campello, moglie del calciatore della Juventus, Alvaro Morata. Dal momento che mancano ancora le conferme, vi rimandiamo agli ospiti ufficiali di Sanremo 2021, quelli cioè che sono stati annunciati direttamente da Amadeus.

Sanremo 2021 posticipato?

La RAI sta lavorando per garantire un Festival in totale sicurezza e nel pieno rispetto delle normative contenute nei Dpcm. Sanremo è uno spettacolo complesso, che non può facilmente rinunciare ad alcuni aspetti, come il pubblico in sala. Se con il passare dei giorni determinate criticità dovessero risultare irrisolvibili e/o se la situazione lato contagi (ci auguriamo di no!) dovesse peggiorare, il Festival di Sanremo 2021 NON verrà ulteriormente posticipato. Si passerebbe direttamente al 2022.

2020-03-10

Queste le parole di Amadeus:

«Se lo posticipi a maggio non è Sanremo, ma il Festivalbar. E poi chi ci dice che a maggio avremo lasciato le mascherine e potremo abbracciarci tranquillamente?
Chiarisco una cosa: non vorrei che sembrasse che mi sono intestardito a fare Sanremo a tutti i costi. Lo deve volere la Rai, la discografia e la città di Sanremo. Lo dobbiamo volere tutti: o siamo compatti e lavoriamo per farlo al meglio oppure ci rivediamo nel 2022