I Cugini di Campagna a Sanremo 2023 – il gruppo parteciperà al 73esimo Festival di Sanremo con la canzone “Lettera 22”.

Domenica 4 dicembre 2022 sono stati svelati i noni dei 22 artisti che saliranno sul celebre palco del Teatro Ariston per la 73esima edizione del Festival della Canzone Italiana in scena dal 7 all’11 febbraio 2023. Tra questi I Cugini di Campagna. Scopri qui tutti i cantanti in gara al Festival di Sanremo 2023.

Cugini di Campagna al Festival di Sanremo 2023

I Cugini di Campagna fanno parte dei Big in gara al 73esimo Festival di Sanremo, ed è la prima volta della loro carriera, iniziata ben 53 anni fa. Sul palco dell’Ariston i fratelli Silvano e Ivano Michetti la festeggeranno, insieme al compimento dei 76 anni. Quest’anno è anche l’anno del 50esimo anniversario del loro grande successo “Anima Mia”, uscito nel 1973.

“Dopo cinquant’anni da Anima Mia e 53 dalla nascita dei Cugini, volevamo presentarci a Sanremo, essendo noi stessi, non con una veste nuova, ma rinnovata. I Cugini sono i Cugini, con le zeppe, la voce e con tutti i capelli, che grazie a Dio non ci sono cascati! Non cambieremo mai; hanno provato in tanti negli anni a convincerci a farlo ma noi abbiamo saputo cavalcare il tempo rimanendo fedeli a noi stessi e alla nostra “anima”. – Cugini di Campagna

Cugini di Campagna canzone in gara a Sanremo 2023

La canzone con cui Cugini di Campagna si esibiranno al Festival di Sanremo 2023 si intitola Lettera 22, ed è scritta per loro da La Rappresentante di Lista.

Cugini di Campagna su Spotify

**disponibile da dopo le prime puntate del Festival di Sanremo 2023**

Cugini di Campagna cover Sanremo 2023

La cover con cui Cugini di Campagna si esibiranno nel corso della serata cover al Festival di Sanremo 2023 non è ancora stata resa nota. Appena il titolo verrà svelato, lo troverai qui.