Se ti stai chiedendo quanto guadagna Amadeus per condurre Sanremo 2022 e a quanto ammonta il cachet degli ospiti, sappi che le cifre che ti riportiamo di seguito non sono ufficiali, dal momento che la RAI non ha mai reso noti i compensi dei protagonisti della kermesse.

C’è sempre molta curiosità sui soldi presi da chi sale sul palco del Teatro Ariston, sia per condurre il Festival che per parteciparvi come ospite. Le cifre che condividiamo di seguito sono basate sullo storico dei compensi elargiti nelle ultime edizioni della kermesse e – lo sottolineiamo – non sono ufficiali.

Quanto guadagna Amadeus a Sanremo 2022

Si ipotizza che il presentatore e direttore artistico del Festival della Canzone Italiana, Amadeus, prenda una cifra tra i 500 mila e i 600 mila euro (circa 100 mila euro a serata).

Quanto guadagna Fiorello a Sanremo 2022

Per Fiorello si parla indicativamente di 50 mila euro a serata. Per ora ha presenziato sulla alla Prima Serata del Festival, ma è molto probabile un suo ritorno per la Finale di sabato 5 febbraio.

Quanto guadagnano le co-conduttrici a Sanremo 2022

Le figure che un tempo avevano il semplice ruolo di vallette, negli ultimi anni hanno assunto un peso maggiore diventando vere e proprie co-conduttrici. Le donne di Sanremo 2022 dovrebbero prendere indicativamente 25 mila euro ciascuna.

Quanto guadagnano gli ospiti a Sanremo 2022

Non è fisso il cachet percepito dagli ospiti della 72esima edizione del Festival della Canzone Italiana, ecco a quanto si ipotizza ammonti il loro guadagno:

  • cachet Checco Zalone a Sanremo: 50 mila euro;
  • cachet Roberto Saviano a Sanremo: partecipa a titolo gratuito;

Per Maneskin, Laura Pausini, Cesare Cremonini e Mengoni il compenso si suppone sia ben superiore alla media degli altri ospiti: in questo caso si toccano anche i 100 mila euro.

Gli attori ospiti sono quelli che percepiscono il cachet più basso.

Quanto guadagnano i cantanti in gara a Sanremo 2022

Le case discografiche ricevono dalla Rai circa 50 mila euro per ogni artista in competizione. Essendoci in passato una differenza di compenso tra big e nuove proposte, è molto probabile che l’ingaggio sia ora diverso.