Cesare Cremonini a Sanremo 2022 – La sua presenza era stata anticipata da ANSA ed è poi stata ufficialmente confermata anche dal presentatore e Direttore artistico della kermesse, Amadeus nel corso dell’edizione delle 20 del TG1. Cremonini sarà ospite della terza Serata di Sanremo.

Cesare Cremonini è uno dei super ospiti della 72esima edizione del Festival della Canzone Italiana in programma dal 1° al 5 febbraio 2022. Tra gli altri grandi nomi anche Laura Pausini e i Maneskin – trovi qui tutti gli ospiti e le co-conduttrici di Sanremo 2022.

L’artista bolognese pubblicherà il 25 febbraio il nuovo attesissimo album “La ragazza del futuro“, da cui è tratto il nuovo singolo “Colibrì“. L’ultima canzone pubblicata da Cremonini è invece “La ragazza del futuro“.

Festival di Sanremo 2022: Cesare Cremonini sul palco!

Cesare Cremonini sarà super ospite della terza serata (quella di giovedì) della 72esima edizione del Festival di Sanremo condotto da Amadeus: per la prima volta sul palco dell’Ariston realizzerà una performance inedita per celebrare vent’anni di canzoni.

Disegnando per la sua carriera una parabola ascendente fatta di qualità e ambizione che lo hanno reso uno degli autori, musicisti e performer più influenti della sua generazione, Cremonini, in costante ricerca di possibilità anche oltre la musica, da vent’anni ad oggi ha costruito brani senza tempo, indelebili e coraggiosi che sono diventati parte del patrimonio musicale italiano.

Rare e preziose le sue apparizioni televisive renderanno questa performance un atteso spettacolo nello spettacolo che l’artista costruirà per uno dei palchi più prestigiosi di sempre.