Laura Pausini – Piacere di conoscerti è il film italiano Amazon Original che vede come protagonista la nota artista italiana Laura Pausini e ripercorre i momenti più significativi della sua vita privata e professionale, rispondendo anche alla domanda cosa sarebbe successo se quella sera del 1993 Laura non avesse vinto il Festival di Sanremo?

Nato da un’idea di Laura Pausini, il film è scritto da quest’ultima insieme a Monica Rametta e Ivan Controneo. In occasione del suo arrivo su Prime Video, avvenuto lo scorso 7 aprile, tre Podcast italiani hanno realizzato, in collaborazione con Prime Video, un episodio speciale dedicato proprio al film, in cui hanno esplorato il personaggio da diversi punti di vista.

Gli episodi speciali dei Podcast per Laura Pausini – Piacere di conoscerti

Di seguito i tre Podcast che hanno dedicato un episodio speciale al film di e con Laura Pausini, accompagnati dalla sinossi ufficiale dell’episodio (dove disponibile) e dalle piattaforme sulle quali è possibile ascoltarli.

Sac à Pop 

Il primo Podcast che ha dedicato un episodio speciale al film è Sac à Pop di House of MONA. Puoi ascoltare il Podcast su Amazon Audible, Spotify, Apple Podcasts, Amazon Music e Spreaker

L’episodio speciale è intitolato Episodio Speciale – Laura Pausini: Piacere di Conoscerti.

SINOSSI DELL’EPISODIO

Laura Pausini: Piacere di Conoscerti, come non lo avete mai assaggiato. Abbiamo tirato fuori dalla Scatola un episodio speciale in collaborazione con Prime Video dedicato al nuovo, iconico docufilm di Laura Pausini. Ricordandoci che siamo la stessa cosa, condividiamo ricordi e pietre miliari del repertorio e della storia di Laura Pausini, chiedendoci come sarebbero andate le cose se Laura non fosse stata nelle vite di tutt* noi. E ora, tutti a ballare sulle note di Sac à Pop, rompendo le doghe del letto e truccandoci in un modo orrendo.

Sac à Pop
  • House of MONA (Author)
Per poter ascoltare i titoli presenti nel catalogo di Amazon Audible è necessario sottoscrivere un abbonamento, gratis per un mese per tutti i nuovi clienti.

Iscriviti qui ad Amazon Audible

Monologato Podcast 

Anche Monologato Podcast di Filippo Ruggieri, il Podcast più ascoltato dell’estate 2020 in Italia e il Miglior Podcast su Amazon Music nel 2022, ha collaborato con Prime Video per dar vita a un episodio tutto dedicato al film, in cui parla di quanto visto analizzandolo il film e la figura di Laura Pausini, in un monologo coinvolgente e ricco di argomenti. Intitolato Laura Pausini — Piacere di conoscerti su Amazon Prime Video, l’episodio ha una durata di 9 minuti ed è disponibile su Amazon Audible, Speaker, Amazon Music, Spotify e Apple Podcasts.

RAVIOLERIA95

Infine troviamo RAVIOLERIA95, il “Podcast internazionale di cultura Pop della pandemia”, nato inizialmente come chat di Instagram. Creato da tre ragazzi italiani in collegamento da Brooklyn, Berlino Est e Londra, il Podcast ha dedicato il suo episodio 83 al film di Laura Pausini.

Intitolato “EPISODIO 83 – Laurona (inter)nazionale“, l’episodio è disponibile su Spotify.

SINOSSI DELL’EPISODIO

In questa ottantatreesima puntata, i Ravioli si dilettano a discutere di Laura Pausini del suo nuovo docu-film Piacere di Conoscerti. Inizia Krishan con una veloce discussione di come il ruolo Sanremo nella musica italiana sia cambiato nei tempi. Si passa poi ad un’analisi politico-filosofica (a tratti religiosa) sull’ etica del lavoro e l’identità femminile di Laura a livello personale e professionale. Tocca poi a Greta spiegarci del perchè Laura sia un icona pop Latino America. I Ravioli concludono la puntata portando il loro momento pop preferiti della vita della Laurona nazionale. San Siro! Grammy! Sono una contadina!

Laura Pausini – Piacere di conoscerti in streaming

Laura Pausini – Piacere di conoscerti è disponibile su Prime Video.

Iscriviti qui ad Amazon Prime Video

Se non sei ancora abbonato alla piattaforma streaming di Amazon ti ricordiamo che Prime Video è gratis per 30 giorni per tutti i nuovi iscritti oppure per 90 giorni con la promozione Prime Student.

Leggi qui la nostra recensione di Laura Pausini – Piacere di conoscerti.