Se ti stai chiedendo cos’è e come funziona Star di Disney+, sappi che si tratta del sesto brand della piattaforma streaming di The Walt Disney Company e che, il 23 febbraio 2021, si è aggiunto ai già presenti Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic. Il catalogo di Star comprende originali, serie TV, film e TV special pensati per un pubblico più adulto.

Cos’è Star

Star è il nuovo brand di intrattenimento generale presente sulla piattaforma streaming Disney+ e che va ad affiancarsi agli attuali (e amatissimi) brand: Disney, Star Wars, Marvel, Pixar e National Geographic. Gli abbonati a DisneyPlus hanno ora un ulteriore nuovo mondo di serie TV, film e Original. Con 42 serie TV, 249 film e 5 Star Original esclusivi presenti in Italia al lancio, ogni mese verranno aggiunti al servizio nuovi titoli dagli Studios creativi Disney, tra cui Disney Television Studios (20th Television e ABC Signature), FX Productions, 20th Century Studios e molti altri.

Come funziona Star su Disney Plus

Sei sei già abbonat* a Disney+ saprei bene che una volta loggat* sulla piattaforma, nella home vengono mostrati i canali principali.  L’aggiunta di Star al catalogo generale della piattaforma è avvenuta in maniera automatica: gli utenti abbonati non hanno dovuto fare nulla, se non quello di cliccare su play per iniziare a godersi il ricco catalogo di Star!

Essendo Star pensato per un pubblico più adulto, Disney+ ha lanciato anche un nuovo parental control che permette di stabilire dei limiti di accesso ai contenuti per profili specifici basati sulla classificazione per età e consente di aggiungere un PIN per i profili con accesso ai contenuti adatti a un pubblico adulto.

Tutto il catalogo di Star su Disney+

Star parte con il botto con un ricchissimo catalogo già dal suo lancio su Disney+!

Star Original
In Italia, tra i titoli in streaming disponibili su Disney+ ci saranno il thriller poliziesco Big Sky, creato dal narratore visionario David E. Kelley; Love, Victor, la serie spin-off di Tuo, Simon scritta dagli sceneggiatori originali del film Isaac Aptaker e Elizabeth Berger e la sitcom animata Solar Opposites, co-creata da Justin Roiland e Mike McMahan. Anche le serie drama Helstrom, il cui produttore esecutivo è Paul Zbyszewski insieme a Karim Zreik e Jeph Loeb, e Godfather of Harlem, scritta da Chris Brancato e Paul Eckstein, con protagonista Forest Whitaker. Altri progetti che debutteranno nel 2021 sono le serie Dopesick e The Dropout, nuovi contenuti targati Kardashian Jenner, oltre a titoli FX Original, tra cui The Old Man.

Scopri il catalogo di Star

I film e le serie TV più amate su Disney+ grazie a Star
Gli abbonati Disney+ potranno vedere in streaming i loro titoli più amati. Oltre alle serie TV più acclamate dal pubblico come Grey’s Anatomy, 24, Buffy l’ammazzavampiri, X-Files, Lost e I Griffin, Star offrirà una serie di titoli per tutti e per ogni esigenza, con ulteriori contenuti che verranno aggiunti ogni settimana.

Per gli abbonati saranno disponibili anche l’innovativa serie targata FX e vincitrice dell’Emmy® e del Golden Globe® Atlanta, di Donald Glover; la comedy di ABC nominata all’Emmy® e al Golden Globe® black-ish, con Anthony Anderson, Tracee Ellis Ross e Yara Shahidi; il legal drama di Shonda Rhimes acclamato dalla critica Scandal; e la sitcom vincitrice dell’Emmy® e del Golden Globe® Modern Family, creata da Christopher Lloyd e Steven Levitan.

Inoltre, i film pluripremiati disponibili al lancio includono Braveheart – Cuore Impavido, Tre manifesti a Ebbing, Missouri e Alien, oltre ai classici come Pretty Woman, 58 minuti per morire – Die Harder, Il Diavolo veste Prada, Moulin Rouge! e Titanic.

Quanto costa Star

Star è incluso nell’abbonamento a Disney+.

L’accesso a Disney+ richiede un abbonamento alla piattaforma streaming che può essere mensile o annuale. L’abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente è invece l’abbonamento annuale pari a 89,90€/anno. Se vuoi saperne di più, ti consigliamo di leggere i nostri articoli: come iscriversi a Disney+ e cosa offre Disney+. Se invece vuoi procedere subito clicca qui per abbonarti a Disney+.

2020-03-10

Abbonati ora a Disney+

La sottoscrizione a Disney+ è attivabile e gestibile interamente online, dal sito ufficiale della piattaforma oppure dall’applicazione per dispositivi mobili scaricabile gratuitamente. Puoi inoltre revocarla in qualsiasi momento.