Se ti stai chiedendo quali sono i migliori film disponibili su Star di Disney+, sappi che ogni mese il catalogo si arricchisce di nuovi contenuti, pertanto è veramente difficile stare al passo con tutte le novità! Se hai un abbonamento attivo a Disney+, la cosa migliore è quella di monitorare il catalogo per non perderti le nuove uscite.

Quando si parla di Star in relazione a Disney+ è perché è uno dei sei brand presenti sulla piattaforma streaming, insieme a Disney, Marvel, Pixar, Star Wars e National Geographic. Per venire incontro ai gusti di tutti i suoi utenti, sia grandi che piccini, Disney+ ha messo a disposizione sulla sua piattaforma sei diversi cataloghi, l’ultimo dei quali Star, pensato per un pubblico più adulto.

Star ha arricchito la già vasta offerta di Disney+ portando sulla piattaforma film e serie televisive davvero imperdibili, tra i quali alcuni titoli da non lasciarsi assolutamente scappare.

Se ti piacerebbe guardare film appassionanti su Disney+ ma non sai da dove cominciare, in questo articolo troverai i titoli da non perdere, disponibili in streaming sul catalogo Star.

Film da guardare sul catalogo Star su Disney+

Per aiutarti a non lasciarti scappare i migliori film disponibili sulla piattaforma, in questo articolo abbiamo stilato per te una lista dei migliori film da guardare in streaming, disponibili sul catalogo Star per una serata all’insegna del grande cinema direttamente dal tuo divano.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L'abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.

West Side Story

La storia è ambientata degli anni ’50 nell’Upper West Side di New York, e racconta della rivalità tra due gang di teenager di provenienze etniche diverse, i Jets e gli Sharks. Un ex membro membro dei Jets e migliore amico del leader, Tony, e la sorella del leader degli Sharks, Maria, finiscono per innamorarsi.

Wendy

La benamata e classica storia di Peter Pan viene rivisitata all’estremo in questa epopea affascinante e confusa dal regista Benh Zeitlin. Ambientato su di un’isola misteriosa, in cui il processo di invecchiamento e il tempo sono due entità separate, questo film dal sapore umanistico, naturalistico e mitologico racconta la fantastica storia di bambini che provengono da mondi molto diversi. Quando un’avventurosa ragazzina di nome Wendy (Devin France) decide di assecondare la sua natura grintosa, approda su un’isola che sembra magica. Con il suo nuovo allegro, spericolato, gaudente nuovo amico Peter (Yashua Mack), Wendy esplora l’isola in tutto il suo splendore, e ha l’occasione di conoscere anche gli altri abitanti di questa terra spettacolare. Ben presto, però, si capisce che Wendy sta in realtà combattendo una battaglia per salvare la sua famiglia, la sua libertà e lo spirito gioioso della giovinezza dal pericolo mortale del diventare adulti, aiutata dalla sua abilità più potente: l’amore. Ricco di bellezza mozzafiato, pericolo e avventura, questo film stimolante è indimenticabile.

Perché Wendy è un film da vedere

Titanic

Cominciamo la nostra lista dei migliori film da guardare in streaming su Disney+, disponibili sul catalogo Star, con un classico intramontabile che ha fatto appassionare diverse generazioni: Titanic.

Uscito nelle sale nel 1997, con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet nei panni dei protagonisti, Titanic racconta la storia d’amore impossibile tra JackRose: una ragazza appartenente all’alta società e un ragazzo povero, senza niente in tasca. Le loro strade si incontrano sul Titanic, quella che veniva chiamata la nave dei sogni, ma sono destinate a separarsi presto quando il loro viaggio si trasforma improvvisamente in un terribile incubo.

Gli amici delle vacanze

Nella nostra lista di consigli non può certo mancare Gli amici delle vacanze, il film targato 20th Century Studios con John Cena.

Uscito come Hulu Original negli Stati Uniti e come Star Original su Disney+, Gli amici delle vacanze è un’irriverente commedia che racconta le vicende di Marcus ed Emily, una coppia che, mentre si trova in un resort in Messico, conosce un’altra coppia con la quale entra subito in sintonia, finendo col comportarsi in un modo completamente nuovo. Ciò che, però, sarebbe dovuto restare solamente all’interno della vacanza, scatena il caos quando la coppia si presenta senza invito al loro matrimonio.

Il Diavolo veste Prada

Continuiamo la nostra lista dei migliori film disponibili sul catalogo Star con il film tratto dall’omonimo romanzo di Lauren Weisberger: Il Diavolo Veste Prada.

Uscito nelle sale cinematografiche nel 2006, con Meryl Streep e Anne Hathaway nei panni delle protagoniste, Il Diavolo Veste Prada segue le vicende di Andrea che si trova a lavorare per la rivista di moda di Miranda Priestly: una donna ammirata da tutti che nasconde però un carattere da vero diavolo. Quello che Andrea credeva fosse solo un lavoro si trasforma presto in un vero e proprio incubo, seppur incredibilmente glamour.

Deadpool

Passiamo ora a un film completamente diverso che porta sullo schermo l’anti-eroe dei fumetti Marvel: Deadpool.

Uscito nelle sale nel 2016, con Ryan Reynolds nei panni del protagonista, Deadpool segue le vicende di Wade Wilson che, dopo essere stato sottoposto a un esperimento e aver acquisito alcuni superpoteri, decide di trasformarsi in Deadpool per vendicarsi dell’uomo che è stato quasi in grado di distruggere tutta la sua vita.

Nomadland

Continuiamo con un film disponibile sul catalogo Star, tratto dal libro di Jessica Bruder “Nomadland – Un racconto d’inchiesta” e premiato agli Oscar 2021: Nomadland.

Il film del 2021, con Frances McDormand nei panni della protagonista, segue le vicende di Fern e il suo viaggio a bordo di un furgone in seguito alla perdita di suo marito e del suo lavoro. Mentre viaggia per gli Stati Uniti, Fern si trova a incontrare sulla sua strada altri nomadi come lei.

Io, Robot

Nella nostra lista non poteva certo mancare un film disponibile su Star dal 28 maggioIo, Robot.

Uscito nelle sale cinematografiche nel 2004, con Will Smith nei panni del protagonista, Io, Robot è ambientato nel 2035, in un futuro in cui uomini e robot vivono pacificamente l’uno con l’altro. Un giorno, però, in seguito alla morte del dottor MIles Hogenmiller, al lavoro su un robot dotato di un’intelligenza simile a quella umana, le cose prendono una piega diversa.

Maze Runner – Il Labirinto

Nella nostra lista dei migliori film da vedere sul catalogo Star non può certo mancare il primo film della trilogia tratta dai romanzi di James Dashner: Maze Runner – Il Labirinto.

Uscito nelle sale cinematografiche nel 2014, con Dylan O’Brien nei panni del protagonista, Maze Runner – Il Labirinto segue le vicende di Thomas che si risveglia in uno strano luogo senza più alcun ricordo su chi è o su come sia finito lì. Intrappolato all’interno di un luogo protetto da un misterioso labirinto, Thomas si mette al lavoro per trovare il modo di uscire e salvare sé stesso e tutti gli altri.

La saga di Maze Runner è disponibile su Disney+.

La Risposta è nelle Stelle

Passiamo ora a un film romantico con un titolo tratto tratto dall’omonimo romanzo best-seller di Nicholas Sparks: La Risposta è nelle Stelle.

Uscito nelle sale cinematografiche nel 2015, con Britt Robertson e Scott Eastwood nei panni dei protagonisti, La Risposta è nelle Stelle segue la storia d’amore tra Luke e Sophia: un ex campione di rodeo che vuole tornare a gareggiare e una studentessa universitaria. Mentre vivono la loro storia d’amore, tra alti e bassi, i due si legano a un uomo anziano, i cui racconti sulla sua vita passata cambiano per sempre il loro destino.

Tuo, Simon

Terminiamo la nostra lista dei migliori film da guardare in streaming, disponibili sul catalogo Star su Disney+ con il film tratto dal romanzo di Becky Albertalli, Tuo, Simon.

Uscito nelle sale cinematografiche nel 2018, con Nick Robinson e Katherine Langford, Tuo, Simon segue le vicende di un adolescente omosessuale che non ha ancora fatto coming-out ed è innamorato di un compagno di classe con il quale ha intrapreso una relazione online, ma del quale non conosce l’identità. Questo legame, seppur virtuale, è in grado di cambiare ogni cosa.

Se vuoi saperne di più, scopri qui le migliori serie TV disponibili su Star.