Ciro Capriello, in arte Ciro Priello è un attore, autore e comico italiano nato a Napoli il 12 marzo del 1986. Ciro Priello è uno dei componenti del gruppo comico The Jackal insieme a Fabio Balsamo, Simone Ruzzo, Gianluca Fru, Claudia Napolitano e Aurora Leone. Dal 29 gennaio 2022 sarà alla guida, insieme a Paola di Benedetto e Roberta Capua, di PrimaFestival 2022.

Ciro Priello, appassionato d’arte sin da bambino, quando sognava di fare il ballerino, sviluppa nel tempo una sfrenata passione per i video che lo porta a diventare il volto simbolo dei The JackalCiro Priello è anche un imitatore e attore, e ha preso parte a diversi film come Ci devo pensare nel 2015 e Gatta Cenerentola nel 2017.

Ciro Priello: biografia

Ciro Priello, nome d’arte di Ciro Capriello nasce a Napoli, il 12 marzo 1986. Da bambino la sua sfrenata passione per la danza lo porta a sognare di diventare un giorno un ballerino professionista. Ciro studia danza, canto e recitazione, per poi scoprire la passione per i video che gli fa percorrere una nuova, e diversa, strada, dando vita nel 2005 alla società di produzione The Jackal, con sede a Napoli, insieme a Francesco Ebbasta, amico di Ciro da sempre, Simone Russo e Alfredo Felco. L’anno successivo i quattro aprono il loro canale YouTube (che ad oggi vanta oltre 900mila iscritti) sul quale cominciano a postare video comici che li porta anche a dar vita a una loro personale web series di genere fantascientifico, intitolata Lost in Translation e ad approdare al cinema come attori.

Ciro Priello prende parte come attore a diverse produzioni cinematografiche e partecipa, insieme ai The Jackal, alla conduzione di Tanto non uscivo lo stesso, in onda su Rai Play nel 2020.

Nel 2021, invece, partecipa e vince la prima edizione del comedy show italiano Amazon Original condotto da FedezMara Maionchi, LOL: Chi ride è fuori, le cui puntate sono ancora disponibili su Prime Video, la piattaforma streaming di Amazon.

Prova Prime Video gratis per 30 giorni

Nel 2022 è tra i conduttori, insieme a Paola Di Benedetto e Roberta Capua, di PrimaFestival, il programma che anticipa le serate di Sanremo 2022.

Ciro Priello: filmografia

Ecco la filmografia di Ciro Priello:

CINEMA:

  • Ci devo pensare – 2015,
  • Gatta Cenerentola – 2017,
  • AFMV – Addio fottuti musi verdi – 2017,
  • La tristezza ha il sonno leggero – 2020.

SERIE TV & WEB SERIES:

  • Lost in Google – 2011/2012,
  • Don Matteo – 2020,
  • LOL: Chi ride è fuori – 2021.

Ciro Priello: curiosità

Ecco alcune curiosità su Ciro Priello:

  • Oltre a essere attore e comico, Ciro Priello è anche un imitatore di talento. La sua imitazione di Alessandro Borghese in un episodio speciale del programma 4 Ristoranti, in cui Ciro ha sfidato Borghese nel suo ristorante di Milano, è divenuta famosa;
  • Considera Soffocare, il romanzo del 2001 di Chuck Palahniuk di genere commedia nera/satira, il libro della sua vita.

Ciro Priello: social

Ecco dove puoi trovare Ciro Priello sui social:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ciro Priello (@ciropriello)