Ciro Capriello, in arte Ciro Priello è un attore, autore e comico italiano nato a Napoli il 12 marzo del 1986. Ciro Priello è uno dei componenti del gruppo comico The Jackal insieme a Fabio Balsamo, Simone Ruzzo, Gianluca Fru, Claudia Napolitano e Aurora Leone.

Ciro Priello, appassionato d’arte sin da bambino, quando sognava di fare il ballerino, sviluppa nel tempo una sfrenata passione per i video che lo porta a diventare il volto simbolo dei The JackalCiro Priello è anche un imitatore e attore, e ha preso parte a diversi film come Ci devo pensare nel 2015 e Gatta Cenerentola nel 2017.

Ciro Priello: biografia

Ciro Priello, nome d’arte di Ciro Capriello nasce a Napoli, il 12 marzo 1986. Da bambino la sua sfrenata passione per la danza lo porta a sognare di diventare un giorno un ballerino professionista. Ciro studia danza, canto e recitazione, per poi scoprire la passione per i video che gli fa percorrere una nuova, e diversa, strada, dando vita nel 2005 alla società di produzione The Jackal, con sede a Napoli, insieme a Francesco Ebbasta, amico di Ciro da sempre, Simone Russo e Alfredo Felco. L’anno successivo i quattro aprono il loro canale YouTube (che ad oggi vanta 896mila iscritti) sul quale cominciano a postare video comici che li porta anche a dar vita a una loro personale web series di genere fantascientifico, intitolata Lost in Translation e ad approdare al cinema come attori.

Ciro Priello prende parte come attore a diverse produzioni cinematografiche e partecipa, insieme ai The Jackal, alla conduzione di Tanto non uscivo lo stesso, in onda su Rai Play nel 2020.

Nel 2021, invece, partecipa come concorrente nel nuovo comedy show italiano Amazon Original condotto da FedezMara Maionchi, LOL: Chi ride è fuori, disponibile su Prime Video dal 1 aprile.

Prova Prime Video gratis per 30 giorni

Ciro Priello: filmografia

Ecco la filmografia di Ciro Priello:

CINEMA:

  • Ci devo pensare – 2015,
  • Gatta Cenerentola – 2017,
  • AFMV – Addio fottuti musi verdi – 2017,
  • La tristezza ha il sonno leggero – 2020.

SERIE TV & WEB SERIES:

  • Lost in Google – 2011/2012,
  • Don Matteo – 2020,
  • LOL: Chi ride è fuori – 2021.

Ciro Priello: curiosità

Ecco alcune curiosità su Ciro Priello:

  • Oltre a essere attore e comico, Ciro Priello è anche un imitatore di talento. La sua imitazione di Alessandro Borghese in un episodio speciale del programma 4 Ristoranti, in cui Ciro ha sfidato Borghese nel suo ristorante di Milano, è divenuta famosa;
  • Considera Soffocare, il romanzo del 2001 di Chuck Palahniuk di genere commedia nera/satira, il libro della sua vita.

Ciro Priello: social

Ecco dove puoi trovare Ciro Priello sui social:

 

2020-03-10
Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ciro Priello (@ciropriello)