Gianluca Colucci, in arte Fru è un attore e comico italiano nato nel 1995. Fru è uno dei membri del gruppo comico The Jackal insieme a Simone Ruzzo, Ciro Priello, Fabio Balsamo, Claudia Napolitano e Aurora Leone.

Arrivato nel gruppo comico solamente nel 2016, undici anni dopo la fondazione della società di produzione The Jackal, Fru nel 2020 è entrato a far parte del cast della nuova serie italiana originale Netflix in collaborazione con i The Jackal, insieme a Fabio Balsamo, Generazione 56K e nel 2021 è uno dei comici in gara nel comedy show di AmazonLOL: Chi ride è fuori e nel 2022 è in coppia con Aurora Leone nella nuova edizione di Pechino Express 2022 – La Rotta dei sultani.

Gianluca Fru: biografia

Classe 1995, Gianluca Colucci, in arte Fru, dal 2016 è uno dei componenti dei The Jackal. Diplomato con il massimo dei voti all’Istituto Archimede di Ponticelli, Fru ha iniziato facendo video e postandoli sul web, finché il gruppo comico non si è accorto di lui. Insieme ai The JackalFru ha preso parte al film del 2017, Addio fottuti musi verdi. Nel corso della sessantottesima edizione del Festival di Sanremo, inoltre, ha vestito i panni di Pierfrancesco Favino e ha dato vita al tormentone GNIGNI.

Anche appassionato di musica ed ex bassista, Fru studia al conservatorio, e nel 2020 entra a far parte del cast della nuova serie televisiva di Netflix, in collaborazione con i The JackalGenerazione 56K.

Nel 2021, invece, partecipa come concorrente nel nuovo comedy show italiano Amazon Original condotto da FedezMara Maionchi, LOL: Chi ride è fuori su Prime Video. Nel 2022 è tra i concorrenti della nuova edizione di Pechino Express 2022 – La Rotta dei sultani.

Gianluca Fru: filmografia

Ecco la filmografia di Gianluca Fru:

CINEMA:

  • AFMV – Addio fottuti musi verdi – 2017.

SERIE TV:

Gianluca Fru: curiosità

Ecco alcune curiosità su Gianluca Fru:

  • Gianluca Fru è entrato a far parte dei The Jackal nel 2016, 11 anni dopo la sua fondazione;
  • Ha creato il tormentone GNIGNI alla sessantottesima edizione del Festival di SanRemo,
  • Si è diplomato con un voto di 100/100 con lode,
  • Ama i videogiochi,
  • È un amante dei gatti,
  • Adora i Red Hot Chili Peppers.

Gianluca Fru: social

Ecco dove puoi trovare Gianluca Fru sui social:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fru (@gianlucafru)