Amazon Prime Video ha introdotto una novità che permette ai suoi utenti di guardare film e serie TV in compagnia anche a distanza: Video Party. Questa funzione è inclusa nel prezzo dell’abbonamento al servizio Amazon Prime. Prova qui Prime Video gratis per 30 giorni.

Amazon introduce continuamente nuove funzioni per restare sempre al passo con le esigenze di tutti utenti. Dopo aver reso più ricco il catalogo di Prime Video con l’aggiunta del servizio Amazon Prime Video Channels, il colosso dell’e-commerce ha deciso di venire incontro ai suoi clienti ancora una volta, lanciando una novità inattesa: Video Party. Continua a leggere per saperne di più!

Video Party su Prime Video: cos’è

Per venire incontro ai suoi clienti, Amazon ha introdotto un nuovo servizio, incluso nell’abbonamento Prime e Prime Video: Video Party. Grazie a questa funzione è ora possibile guardare film e serie TV insieme ai tuoi amici (è necessario che anch’essi siano abbonati a Prime e vivano nel tuo stesso paese), ovunque vi troviate, interagendo in tempo reale come se foste di fronte allo stesso schermo, senza alcun costo aggiuntivo.

Se non sei ancora abbonato a Prime ma non vuoi perderti la possibilità di guardare i tuoi titoli preferiti in compagnia dei tuoi amici, ti ricordiamo che Amazon Prime Video è gratis per trenta giorni per tutti i nuovi iscritti che non hanno mai usufruito del periodo d’uso gratuito oppure per 90 giorni con la promozione Prime Student che dà diritto a sconti esclusivi.

Iscriviti ad Amazon Prime Video qui

Scopri qui quanto costa l’abbonamento ad Amazon Prime Video.

Video Party ti permette di interagire con un massimo di 100 persone contemporaneamente, senza bisogno di scaricare alcun plug-in, dandoti la possibilità di guardare e commentare con loro i film e le serie televisive presenti nel catalogo di Prime Video.

Come utilizzare Video Party

Se ora che sai nel dettaglio cos’è la nuova funzione lanciata da Amazon Prime Video ti piacerebbe utilizzarla, devi sapere che al momento Video Party è disponibile solo da desktop.

Ecco quali sono i passaggi da seguire per cominciare a utilizzare la nuova funzione offerta da Prime Video:

  • Cerca il titolo che desideri guardare sul catalogo di Prime Video,
  • Clicca sulla dicitura Video Party (per le serie TV l’icona Video Party si trova all’interno della lista degli episodi),
  • Scegli un nome da utilizzare durante il tuo Video Party,
  • Invita i tuoi amici abbonati a Prime a partecipare inviando loro il link di collegamento,
  • Inizia a guardare il titolo che preferisci.

La visione è in tempo reale, quindi assicurati che tutte le persone con le quali vuoi utilizzare la funzione siano pronte a partecipare. L’organizzatore del Video Party può inoltre decidere di mettere in pausa, far partire un titolo e fare domande all’interno del gruppo.

Con questa funzione Prime Video dà la possibilità a tutti i suoi utenti di sentirsi vicini e di guardare insieme film e serie TV, anche se a distanza!

Scopri qui anche cosa sono e come funzionano i video party su Twitch, per guardare i contenuti disponibili su Prime Video insieme alla community.