I One Direction hanno pubblicato il primo behind the scenes del video Drag Me Down, singolo di lancio del quinto album di Harry Styles, Liam Payne, Niall Horan e Louis Tomlinson.

Leggi anche | One Direction: Drag Me Down esce a sorpresa

Al momento delle riprese potevano solo immaginarlo, ma con Drag Me Down i One Direction hanno riscritto la storia della musica. E’ il video che ha ricevuto più “like” (1 milione) su YouTube nelle prime 24 ore, ma il singolo ha fatto ancora di più:

– 1 milione di download
– 80 milioni di ascolti in streaming
– 4.75 milioni di ascolti su Spotify solo nelle prime 24 ore
– certificato Oro in Australia, Canada, Nuova Zelanda, USA e Italia
– ha raggiunto la #1 di iTunes in 91 Paesi
– ha raggiunto la #1 di Spotify in 17 Paesi
– è il singolo di maggior successo dei One Direction nella prima settimana di pubblicazione (dati USA)
– ha raggiunto la #1 delle classifiche dei singoli in Australia, Austria, Canada, Francia, Irlanda, Nuova Zelanda, Portogallo, Sud Africa, UK e USA

DRAG ME DOWN | BEHIND THE SCENES

Sono i due registi, Ben e Gabe Turner, a darci il benvenuto presso l’incredibile quartier generale della NASA, il celeberrimo Johnson Space Center di Houston, Texas, dove la band ha girato interamente il video nell’arco di due intense giornate di lavoro.

Membri della NASA e membri della crew si sono uniti per dare supporto ai registi e ovviamente anche ad Harry, Niall, Liam e Louis, che in questa prima parte del dietro le quinte vediamo impegnati a restare in equilibrio su uno sgabello montato su una sorta di golf car che circola tra gli hangar.

E’ così che sono state riprese le scene del video in cui vediamo i ragazzi “volare” mentre sullo sfondo scorre l’intero comprensorio del Johnson Space Center. Già da queste immagini è possibile immaginare l’adrenalina dei boys, che sicuramente avranno provato forti emozioni nel trovarsi in uno dei luoghi scientificamente più interessanti del pianeta.

Sicuramente la seconda parte del behind the scenes, attesa prossimamente, ci racconterà come si è svolta la seconda giornata di riprese. Ovviamente si tratterà più che altro delle scene girate al chiuso e noi abbiamo già un paio di idee su cosa vi piacerebbe vedere meglio…