I Kodaline hanno scelto Courtney Cox, la frizzante Monica dell’indimenticabile serie televisiva Friends, come regista del loro nuovo video “Love Will Set You Free”.

Leggi anche: Kodaline: The One è nata così

Steve Garrigan, Mark Prendergast, Vinny May e Jason Boland hanno conosciuto l’attrice americana mentre erano in studio di registrazione con Johnny McDaid degli Snow Patrol, attuale compagno della Cox.
E’ la stessa Courtney a spiegare come è nata l’idea:

“Il mio fidanzato ha prodotto una canzone con loro e mentre la stavano registrando in studio, ho detto ‘Ragazzi, devo dirigere questo video’. Lo sentivo, l’avevo già immaginato tutto.

Leggi anche: Kodaline: i nostri singoli? Scelti dai fan!

La band irlandese si trova in tour negli Stati Uniti, dove il 5 Maggio si è fermata a Malibu per girare il video a casa di Courtney, che è piaciuta molto a Steve:

“Stiamo girando a casa sua, che è un posto meraviglioso in riva al mare con una spiaggia privata.”

Sempre Steve ha parlato benissimo di Courtney, descrivendola come adorabile e molto alla mano. Il carattere dell’attrice ha messo a proprio agio la band a tal punto che gli artisti hanno pensato di conoscerla da sempre:

“Siccome Friends è così famoso, abbiamo faticato a non cantare la sigla della serie vicino a lei o a chiamarla Monica per errore!