NanoPress
Vai a Team World Shop

E’ possibile acquistare CD e DVD musicali con il Bonus Cultura?

Scopri qui come acquistare Musica Registrata (CD, DVD musicali, dischi in vinile, musica online) con il Bonus Cultura tramite 18app. Ecco dove e come.

Il Bonus Cultura del valore di 500 euro, riservato dal Governo italiano ai 18 enni, è spendibile anche per la Musica Registrata che include CD, DVD musicali, dischi in vinile, musica online.

Questa categoria è stata inserita nel corso della seconda edizione del Bonus Cultura che ha consentito, attraverso la Legge di Bilancio 2017, la possibilità ai nati nel 1999 di utilizzare il buono anche per la Musica Registrata.

Anche i nati nel 2000 possono utilizzare i 500 euro per acquistare CD, DVD musicali, dischi in vinile e Musica online. Oltre a questa categoria è possibile utilizzare il buono per Cinema (abbonamento card/biglietto d’ingresso), Concerti (abbonamento card/biglietto d’ingresso), Eventi culturali (biglietto d’ingresso a festival, fiere culturali, circhi), Libri (audiolibro, ebook, libro), Musei, monumenti e parchi (abbonamento card/biglietto d’ingresso), Teatro e danza (abbonamento card/biglietto d’ingresso), Corsi di musica, di teatro o di lingua straniera.

BONUS CULTURA NATI 2000

Tutti i residenti in Italia che hanno compiuto 18 anni nel 2018, possono richiedere il contributo attraverso la piattaforma 18app. Il primo passaggio da compiere per registrarsi al sito riservato ai diciottenni, è ricevere il proprio SPID: hai bisogno di assistenza per richiedere il bonus cultura? Qui trovi tutte le risposte alle tue domande.

Ricordati di effettuare la procedura di registrazione entro e non oltre il 30 giugno 2019. Potrai spendere il tuo bonus entro il 31 dicembre 2019.

Se ti stai chiedendo come poter acquistare attraverso 18app Musica Registrata, continua a leggere.

COME ACQUISTARE MUSICA CON IL BONUS CULTURA

Con Musica Registrata s’intende la possibilità di utilizzare i 500 euro del Bonus Cultura per l’acquisto di CD, DVD musicali*, dischi in vinile, musica online.

* I DVD cinematografici (film) non rientrano tra i beni ammessi ai sensi della normativa.


Spendi il Bonus Cultura su Spotify: la guida


I principali siti – come per esempio Amazon.it (scopri la guida dedicata qui) – hanno aderito all’iniziativa 18app, ma quali sono tutti i negozi offline e online che ti permettono di utilizzare il Bonus? Scoprirlo è molto semplice:

  • Vai sul sito ufficiale di 18app e visita la sezione www.18app.italia.it/BeneficiarioWeb
  • Clicca su FISICO che vuoi l’elenco dei negozi aderenti l’iniziativa o ONLINE se preferisci fare il tuo acquisto online.
  • Seleziona poi dall’elenco la voce MUSICA REGISTRATA
  • Dopo il click troverai tutti i dettagli dei negozi di tuo interesse.

MUSICA REGISTRATA 18APP

ACQUISTA CD E DVD SU TEAM WORLD SHOP

Ti ricordiamo che puoi acquistare Musica registrata (CD e DVD musicali) anche su Team World Shop www.teamworldshop.it. Per tua informazione, il bonus cultura è utilizzabile sul negozio online di Team World anche per l’acquisto di libri.

COME SPENDERE IL BONUS CULTURA
SU TEAM WORLD SHOP
>> LEGGI QUI LA GUIDA <<

Ti ricordiamo che i 500 euro sono spendibili anche per l’acquisto di biglietti per CONCERTI. Maggiori dettagli su come acquistare con 18app su Ticketone qui.

FIMI COMMENTA LA MUSICA REGISTRATA SU 18APP

Ecco il commento di Enzo Mazza, CEO di FIMI all’indomani dell’introduzione della categoria MUSICA REGISTRATA nell’ambito dell’iniziativa 18app.

“L’inclusione della musica non riconosce solo il valore culturale che questo comparto, come libri e cinema, offre e rappresenta per i giovani, ma sottolinea quanto gli stessi possono essere avvicinati tramite l’innovazione digitale, come lo streaming.

Ci auguriamo che tutti i player di settore, dai negozi di dischi alle piattaforme per lo streaming musicale, aderiscano a questa importante iniziativa promossa per i giovani dalla Presidenza del Consiglio e dal Ministero per i Beni e le attività Culturali”.