Se ti stai chiedendo se puoi utilizzare il Bonus Cultura per acquistare CD, DVD musicali, vinili e musica online, la risposta è sì: dal 2016 la categoria Musica registrata è stata inclusa nell’elenco di quello che puoi comprare con il buono generato su 18app.

Nel corso della seconda edizione del Bonus Cultura è stata introdotta – attraverso la Legge di Bilancio 2017 – la possibilità di utilizzare il buono anche per la Musica registrata, categoria ora inclusa in tutte le edizioni che hanno fatto seguito a quella riservata ai nati nel 1999. Con Musica registrata s’intende: CD, DVD musicali, dischi in vinile e musica online.

La categoria Musica registrata si completa anche con altre categorie incluse nell’elenco di ciò che si può acquistare con il bonus cultura: Cinema (abbonamento card/biglietto d’ingresso), Concerti (abbonamento card/biglietto d’ingresso), Eventi culturali (biglietto d’ingresso a festival, fiere culturali, circhi), Libri (audiolibro, ebook, libro), Musei, monumenti e parchi (abbonamento card/biglietto d’ingresso), Teatro e danza (abbonamento card/biglietto d’ingresso), Corsi di musica, di teatro o di lingua straniera.

Bonus Cultura per CD, DVD, vinili e musica digitale

Puoi spendere il tuo buono in tutti i negozi online (es. Amazon.it) e offline che hanno aderito a 18app e che hanno in catalogo CD, DVD musicali, vinili e album e canzoni in digitale. Abbiamo specificato “DVD musicali” in quanto quelli cinematografici/documentari non rientrano tra i beni ammessi ai sensi della normativa.

Spendi il Bonus Cultura su Spotify: la guida

Se vuoi un elenco completo di tutti i negozi, siti e piattaforme in cui puoi acquistare Musica registrata, sappi che lo trovi sul sito di 18app.

  • Vai sul sito ufficiale di 18app e visita la sezione www.18app.italia.it/BeneficiarioWeb
  • Clicca su FISICO che vuoi l’elenco dei negozi aderenti l’iniziativa o ONLINE se preferisci fare il tuo acquisto online.
  • Seleziona poi dall’elenco la voce MUSICA REGISTRATA
  • Dopo il click troverai tutti i dettagli dei negozi di tuo interesse.

MUSICA REGISTRATA 18APP

Ricordiamo che, se sei nato nel 2004, ha tempo fino al 31 ottobre 2023 per ottenere il Bonus Cultura. Per spenderlo, invece, hai tempo fino al 30 aprile 2024.

ACQUISTA CD E DVD SU TEAM WORLD SHOP

Ti ricordiamo che puoi acquistare Musica registrata (CD e DVD musicali) anche su Team World Shop www.teamworldshop.it. Per tua informazione, il bonus cultura è utilizzabile sul negozio online di Team World anche per l’acquisto di libri.

COME SPENDERE IL BONUS CULTURA
SU TEAM WORLD SHOP
>> LEGGI QUI LA GUIDA <<

Ti ricordiamo che i 500 euro sono spendibili anche per l’acquisto di biglietti per CONCERTI. Maggiori dettagli su come acquistare con 18app su Ticketone qui.

FIMI COMMENTA LA MUSICA REGISTRATA SU 18APP

Ecco il commento di Enzo Mazza, CEO di FIMI all’indomani dell’introduzione della categoria MUSICA REGISTRATA nell’ambito dell’iniziativa 18app.

“L’inclusione della musica non riconosce solo il valore culturale che questo comparto, come libri e cinema, offre e rappresenta per i giovani, ma sottolinea quanto gli stessi possono essere avvicinati tramite l’innovazione digitale, come lo streaming.

Ci auguriamo che tutti i player di settore, dai negozi di dischi alle piattaforme per lo streaming musicale, aderiscano a questa importante iniziativa promossa per i giovani dalla Presidenza del Consiglio e dal Ministero per i Beni e le attività Culturali”.