E’ prevista per il mese di Maggio 2012 l’uscita del nuovo album dei Sonohra, atteso seguito di “Metà”.

Le dinamiche discografiche e la ricerca della perfezione in ogni nota e verso, non sempre si sposa con la trepidante attesa dei fan che, ormai da mesi, scalpitano all’idea di un ritorno sulle scene musicali dei fratelli Fainello.

Ma ora è deciso: da Maggio 2012 sugli scaffali dei negozi di musica e negli store digitali, troverete l’atteso terzo album di inediti di Luca e Diego. Da quel momento gli “ingranaggi” di questa nuova avventura riprenderanno a muoversi velocemente e tra ospitate e Tour, i numerosi fan dei Sonohra potranno rifarsi dell’astinenza di questi (lunghi) mesi.

Gli studi di registrazione sono diventati una seconda casa per Luca e Diego: siamo ormai alle battute finali e le 24 ore di una giornata sembrano non essere mai abbastanza.

Valigie pronte e fedeli chitarre già riposte nelle custodie: mercoledì 7 marzo i Sonohra voleranno oltre Oceano per raggiungere gli Sterling Sound Studios di New York per la fase di mastering, ultimo capitolo del loro “libro in musica”.

Ad attenderli Ted Jensen, colui che viene considerato tra i migliori ingegneri di mastering al Mondo. Ted, oltre ad aver vinto un Grammy Award – nel 2003 – per il mastering dell’album “Come Away With Me” di Norah Jones, ha lavorato, giusto per citarne alcuni, con The Police Ghost In the MachineMadonna MadonnaDave Matthews Band Under the Table and Dreaming, Marilyn Manson Mechanical AnimalsSantana SupernaturalCreed Human ClayFiona Apple TidalPantera  Far Beyond Driven e Green Day American Idiot.

Per scoprire ulteriori dettagli sulla straordinaria carriera di Ted Jensen, vi invitiamo a consultare la sua pagina dedicata all’interno del sito dello Sterling Sound: sterling-sound.com/engineers/ted-jensen

Il racconto delle giornate newyorchesi di Luca e Diego sarà il primo dei tanti contenuti che verranno condivisi con la Community Italiana; se Maggio vi sembra un mese lontano, vi ricrederete presto: i fratelli veronesi hanno pensato per voi ad una serie di sorprese speciali…e musicali, che renderanno l’attesa indimenticabile !

Per concludere vi confermiamo che i Sonohra sono tra i protagonisti di uno dei duetti presenti in “Su questo piano che si chiama Terra”, il nuovo album di Roberta di Lorenzo in uscita il prossimo 6 Marzo 2012. Luca e Diego hanno collaborato al brano “L’Amore si impara”.

Restate sintonizzati per nuovi aggiornamenti su Team World e su www.facebook.com/sonohra ! E vi ricordiamo lo speciale realizzato il 29 Febbraio in occasione dei 4 anni dalla vittoria al Festival di Sanremo 2008 con il brano “L’Amore”: “Sonohra 4 anni di musica insieme!”.