Vai a Team World Shop

Taylor Swift: in vendita 1989 il nuovo album della donna dell’anno secondo Billboard!

taylor swift 2014

1989, il nuovo album di Taylor Swift è in vendita su iTunes ed è già il disco internazionale più venduto in Italia (in #2 posizione con la versione deluxe dopo l’album di Vasco Rossi e al #6 posto con la standard edition)!

 Acquista 1989 su Team World Shop

Con “1989”, il suo quinto disco di studiola superstar vincitrice di 7 GRAMMY® sorprende per la sua maturità compositiva e sonora: l’album, pesantemente guidato da beat e tastiere, mette la sensibilità pop al centro e conferma il talento distintivo di questa giovanissima cantautrice e attrice.

Leggi anche: tracklist 1989
Leggi anche: TUTTO su Out Of The Woods

Ci ho messo due anni a scrivere 1989 – dice Taylor – due anni ti danno il tempo necessario per crescere e cambiare e lasciare che le cose ti ispirino. Ho ascoltato molto pop anni 80, com’erano coraggiose quelle canzoni e quanti pochi limiti si ponevano allora. Da questa prospettiva l’album per me è come una rinascita. È il mio primo ufficiale e documentato album pop. 1989 è l’album più coeso che abbia mai scritto e quello che preferisco in assoluto.”

La produzione esecutiva di “1989” (Big Machine/ Virgin EMI)  è di  Taylor Swift e Max Martin e l’album ha visto Taylor collaborare con Max Martin e Shellback, Jack Antonoff (Bleachers, Fun), Ryan Tedder (One Republic) e Imogen Heap.

“1989” è disponibile sia in fisico che in digitale in una versione standard che include 13 brani, un CD booklet designed by Taylor, 13 photo esclusive e un codice per prendere parte al 1989 Swiftstakes™ e in una deluxe Version che, come ha spiegato la stessa Taylor, include altre 3 bonus track e 3 voice memo incise dall’artista, registrazioni personali che offrono una visione unica del processo di scrittura di Taylor e che documentano le prime fasi creative dei brani del nuovo disco.

A fare da apripista a questo nuovo progetto discografico della Swift il singolo SHAKE IT OFFche dopo aver raggiunto il #1 posto su iTunes in 64 paesi del mondo e Top 10 in Italia (è tutt’ora al vertice delle classifiche) ha già venduto 3.8 milioni di copie nel mondo e totalizzato con il video oltre 215 milioni di visualizzazioni in pochi giorni. Il brano ha ottenuto in America la certificazione di doppio platino per aver superato i 2 milioni di download nei soli Stati Uniti.

 Queste le reazioni della stampa internazionale:

“Profondamente misterioso,  febbrilmente  emotivo, estremamente entusiasta, 1989 suona esattamente come Taylor Swift, anche se è totalmente differente da qualunque cosa lei abbia mai fatto prima. E sì, lei porta tutto all’estremo. Siete sopresi? Questa è Taylor Swift, ricordate? Gli estremi sono quello da cui lei è partita”– ROLLING STONE

“[1989] ha una verità e una forza rara nel pop commerciale” – THE DAILY TELEGRAPH

2020-03-10

“La cosa veramente impressionante di 1989 è come Taylor Swift domina completamente l’album: Martin, Kurstin et sono gli autori di decine e decine di album pop ogni anno, ma sono raramente così arguti e taglienti come in questo disco, il che suggerisce che queste caratteristiche siano state apportate al progetto dalla donna il cui nome campeggia in copertina.”  – THE GUARDIAN

“Facendo pop che quasi non ha paragoni con la musica contemporanea, Ms Swift punta ancora più in alto in un modo che davvero poche vere pop star si preoccupano di fare – a parte forse Adele il cui dono vocale richiede un approccio di questo tipo”. – THE NEW YORK TIMES

“Un’altra missione compiuta con classe dalla pop star più intelligente di tutti I tempi”. – TIME OUT

“[Taylor] ha prodotto quello che senza ombra di dubbio sara il disco dell’anno…. La sua evoluzione musicale è evidente in ogni cosa, così come la sua crescita sia come artista che come donna” – MTV

“L’abile sound di 1989… rimarca il suo impressionante gioco di prestigio – spostare il focus lontano dal suo passato e sopra la sua musica, che non è mai stata così sicura e intelligente. Di cosa parlano queste canzoni? Se suonano così bene cosa importa? – TIME