Taylor Swift è la Spotify’s Global Artist del 2023 – La popstar aggiunge un nuovo record con il riconoscimento di Spotify che la incorona come artista più ascoltata a livello globale sulla piattaforma di audio streaming. Per l’occasione Taylor ha rilasciato un nuovo brano, You’re Losing Me (From The Vault).

Spotify ha svelato l’appuntamento più atteso dell’anno della piattaforma, il Wrapped 2023 per scoprire gli artisti, le canzoni, gli album e i podcast più ascoltati in streaming quest’anno.

Taylor Swift Spotify’s Global Artist del 2023

Taylor Swift, che ha recentemente ottenuto 10 Billboard Music Awards, ha raggiunto i 26,1 miliardi di streaming, a partire dal 1° gennaio 2023, classificandosi come l’artista più ascoltata al mondo su Spotify.

Il suo album “Midnights” del 2022 è stato il secondo album più ascoltato in tutto il mondo, mentre il suo album “Lover” del 2019 è stato il settimo, entrambi certificati disco di platino in Italia.

Per quanto riguarda le canzoni, “Cruel Summer”, certificato oro in Italia e “Anti-Hero”, certificato platino in Italia, sono state la sesta e la decima canzone più ascoltata a livello mondiale. A questi traguardi si aggiunge anche la recente certificazione per “1989 (Taylor’s Version)”, l’ultima riedizione di Taylor Swift, disco d’oro in Italia, dopo aver debuttato alla #1 della classifica FIMI degli album e dei vinili più venduti nella settima d’uscita.

Taylor Swift ha celebrato così questo nuovo successo pubblicando l’inedito “You’re Losing Me (From The Vault)”. Sul proprio profilo Instagram ha commentato:

«Um ok, questo è reale?? Volevo solo dire a chi quest’anno ha ascoltato la mia musica, ovunque nel mondo, grazie. Essere nominata Global Top Artist di Spotify nel 2023 è davvero il miglior regalo di compleanno/festività che poteste farmi. Quest’anno ci siamo davvero divertiti in tour. Dite sul serio? Quindi stavo cercando di pensare a un modo per ringraziarvi, e molti di voi mi hanno chiesto di pubblicare “You’re losing Me (From The Vault)” … Quindi eccoci qui! Ora potete finalmente ascoltarla OVUNQUE»