Vai a Team World Shop

Cosa è successo al profilo Instagram di RIKI: un sosia al posto di Riccardo Marcuzzo

Riccardo Marcuzzo, meglio noto come RIKI, è stato sostituito da un sosia: ti raccontiamo qui una delle operazioni virali più riuscite del 2019.

Il rilascio di un nuovo album, l’avvio di un nuovo progetto discografico, passa (quasi) sempre da uno stravolgimento dei profili social: foto scomparse, messaggi criptici, post enigmatici e – nel caso di RIKI – una nuova identità. News aggiornata al 13 settembre: scorrete fino alla fine.

Ebbene si, @about_riki non è stato hackerato. Riccardo Marcuzzo non ha ceduto alla chirurgia plastica e non ha nemmeno abusato di FaceApp.

Il profilo Instagram di RIKI trasuda, a tutti gli effetti, l’arrivo di un annuncio imperdibile: al 100% riguarderà nuova Musica.

E dato che il suo manager Francesco Facchinetti, la moglie Lady Facchinetti, Sara (la fidanzata di RIKI), colleghi e amici come Emis Killa, Stash dei The Kolors, sembrano non “accorgersi” del repentino cambio d’identità di RIKI continuando ad interagire con lui attraverso like e commenti, le fan si sono dovute rimboccare le maniche.

Eccole quindi indagare nei meandri della rete e, tra un click e l’altro, le neo-007 sono riuscite a risalire a colui che (ora) veste i panni del loro idolo: si tratta dell’attore Samuel Garofalo, noto soprattutto per aver recitato nella serie “School Hacks” in onda su Disney Channel Italia.

profilo instagram RIKI con foto sosia

Ecco il profilo Instagram di RIKI con le foto del suo sosia.

E sebbene si dica “che il gioco è bello finché dura poco”, RIKI con la sua proverbiale creatività, ha reso il countdown al suo (vero) ritorno, tra le operazioni virali più riuscite di questa seconda metà del 2019.

Alla faccia, insomma, di chi sostiene che si parli di lui solo per il bel faccino: RIKI sta tenendo banco anche senza metterci un pelo. Tutti sono in trepidante attesa per il rilascio di nuova Musica, per un annuncio insomma che faccia rima con “nuovo album” o “nuovo singolo”.

Questo perché “nuovo tour” è un argomento che c’è nell’aria già dal 2018, anno in cui sono partite le prevendite dei biglietti per le due date 2020 di RIKI.

L’artista infatti sarà in concerto il 22 e il 28 febbraio rispettivamente al Mediolanum Forum di Assago (Milano) e al Palazzo dello Sport di Roma (ex Palalottomatica) per le prime due date annunciate del 2020. Biglietti disponibili su Ticketone.

“Italia, preparatevi perché il ragazzo dalle 320mila copie vendute, in 12 mesi, sta tornando” – riprendiamo queste parole di Francesco Facchinetti per tirare un sospiro di sollievo: RIKI, dopo un tour promozionale di successo in Sud America e il sosia, tornerà. E quando lo farà, non avremo dubbi sul fatto che si tratti del RIKI che stiamo aspettando da tempo.

Le foto del sosia di RIKI

In questo collage di foto – che potete ammirare direttamente sul profilo Instagram di RIKI (sono le uniche attualmente online, quelle pubblicate da Riccardo nel corso degli ultimi anni sono state “archiviate”) – vediamo il sosia al GP di Monza, insieme alla famiglia dell’artista e sul banco di Amici di Maria De Filippi (RIKI è arrivato secondo nell’edizione 2017).

sosia RIKI foto

RIKI torna su Instagram

Il 13 settembre RIKI è tornato “a metterci la faccia” pubblicando un post con la seguente didascalia: “Scusate ero a rifarmi la faccia… però, come vedete, da oggi farò parlare solo la musica”.

Dello stesso RIKI il primo commento alla foto: un ironico “Sei bellissimo”.