Se ti stai chiedendo quale App utilizzare per invecchiare il volto, continua a leggere perché nelle prossime righe scoprirai l’applicazione del momento che aggiunge rughe e colora i capelli di bianco.

L’app che ti fa invecchiare in un solo click e che ti svela come sarai fra un bel po’ di anni, si chiama FaceApp. L’app, lanciata nel 2017, utilizza algoritmi e intelligenza artificiale per invecchiare i selfie degli utenti. Di recente, FaceApp ha aggiunto un nuovo filtro per cambiare sesso ai selfie.

Ultimamente sono spuntate sui social, Instagram in primis, foto di utenti in cui mostrano la loro versione invecchiata. Tanti si sono chiesti: “ma il filtro per invecchiare è su snapchat?”, “dove trovo il filtro che invecchia su Instagram? Io non lo vedo!”.

FaceApp: l’app per invecchiare o ringiovanire il volto

Questo semplicemente perché il filtro invecchiamento è una delle feature dell’App FaceApp disponibile gratuitamente per gli utenti Android e iOS. Per i filtri premium, la scomparsa della filigrana “FaceApp” e per la rimozione degli annunci pubblicitari, è necessario acquistare la versione FaceApp PRO (29,99€ all’anno).

C’è anche un periodo di prova gratuita di 3 giorni che consente di usufruire di tutte le funzionalità premium prima di acquistare la versione Pro.

FaceApp su Facebook

E’ possibile utilizzare FaceApp anche collegando il proprio account Facebook, senza quindi dover scaricare l’App. Prova FaceApp per Facebook qui.

Come funziona FaceApp

FaceApp utilizza le reti neurali per modificare il volto mantenendo l’effetto realistico della foto: ecco perché è tra le applicazioni più utilizzate su Instagram per modificare le proprie foto. Quando vedi un volto perfetto, non farti ingannare (o prendere dallo sconforto): molto spesso non si tratta di Madre Natura, ma di App di fotoritocco!

Ad ogni modo, una volta scaricata FaceApp, non dovrai far altro che selezionare dalla tua galleria la foto che vuoi modificare e cliccare sul filtro di tuo interesse. Potrai scegliere di invecchiarti o ringiovanirti o cambiarti il colore di capelli, abbellirti e molto altro!

E’ FaceApp mania: il nuovo tormentone del web

FaceApp è al momento alla numero #1 della Top app gratuite di Apple Store, la classifica delle applicazioni gratuite più scaricate dagli utenti iOS. Un dato che non ci stupisce dal momento che sui social è quasi impossibile non imbattersi in un amico/follower invecchiato precocemente!

Ultimo invecchiato

Ultimo era l’artista più giovane ad intraprendere un Tour negli Stadi… stando a questo scatto pubblicato su Instagram, non lo è più!

https://www.instagram.com/p/Bz-p4ccoRRQ/

Fedez e Chiara Ferragni usano FaceApp

L’imprenditrice digitale Chiara Ferragni e Fedez in un ritratto di famiglia… l’unico a non essere stato “invecchiato” dal filtro, è il piccolo Leone.

https://www.instagram.com/p/Bz-oHxooOds/