Shawn Mendes è tornato sul panorama musicale con un nuovo album dal titolo “Wonder”, uscito il 4 dicembre 2020 e anticipato dai singoli “Wonder” e “Monster” ft Justin Bieber. Ecco cosa ha dichiarato l’artista canadese sul suo nuovo progetto discografico.

Disponibile dal 4 dicembre su tutte le piattaforme digitali e negli store fisici, “Wonder” è composto da 14 nuove tracce più la collaborazione natalizia con la fidanzata Camila Cabello “The Christmas Song” – disponibile solo in digitale -. Il disco ha riscosso fin da subito un successo straordinario, classificandosi ai primi posti nelle classifiche di tutto il mondo. Alcuni brani sono stati anche presentati live nel concerto virtuale Wonder: The Experienc il 6 dicembre.

Shawn Mendes: Wonder mi ha insegnato la libertà

Nel raccontare cosa il disco significhi per lui, il cantante di Toronto ha dichiarato che “Wonder” gli ha “insegnato la libertà”, di come scrivendolo abbia imparato ad amarsi, ad accettare se stesso e i propri limiti ed errori. Ha imparato a rallentare, a prendersi il suo tempo, a non lasciarsi sopraffare dagli eventi e a godersi la magia dell’arte, e tutto questo l’ha fatto con la fidanzata Camila Cabello sempre al suo fianco. A lei infatti sono dedicate molte canzoni del disco. A lei, e ai fan, a cui Shawn ha regalato “Look Up At The Stars“.

Le parole di Shawn Mendes

Nell’annunciare “Wonder”, Shawn ha infatti dichiarato:

Spero veramente che possiate amare questo album almeno la metà di quanto lo amo io. Wonder mi ha insegnato la libertà e ad arrendermi alla magia dell’arte. Le canzoni dal cuore, e il suono da un altro tempo e mondo. Vi amo moltissimo, grazie per il vostro supporto in tutti questi anni.

Dove acquistare Wonder di Shawn Mendes

“Wonder” è disponibile su tutte le piattaforme digitali e negli store fisici dal 4 dicembre 2020, ed è attualmente disponibile in versione di CD e vinile anche su Team World Shop (versione CDversione vinile), su AmazonIBS.

Gli stessi concetti e il concetto di amore verso se stessi, dell’accettarsi e dell’accettare i propri sbagli sono espressi chiaramente nel brano “Monster” realizzato insieme a Justin Bieber, su cui Shawn ha detto:

Prima volevo scrivere una canzone sulle difficoltà di essere una celebrità, sentivo che la mia vita era osservata, sempre. Crescendo è diventata più sul fatto che la perfezione non esiste, che devi soltanto arrenderti e lasciar andare, ed amarti. Quel piedistallo non è solo quello su cui la società ci mette, ma anche dove noi stessi ci mettiamo, e pensare “si, fa lo stesso anche se sbagli qualche nota”. Non solo riguardo al cantare, riguardo alla vita in generale. Va bene sbagliare.

Wonder su Spotify